person reading graphs person reading graphs

Approfondimenti e insight per acquisti aziendali strategici

Report sullo stato dei dati di acquisto 2025

Abbiamo intervistato 3.500 leader nel settore del procurement aziendale in tutto il mondo e abbiamo scoperto che:

  • Il 64%

    dei decision-maker ha identificato un migliore accesso ai dati e agli insight sulle spese come priorità principale

  • 1 dirigente su 5

    afferma di non disporre di sistemi per monitorare e gestire i rischi

  • Il 62%

    dei decision-maker considera lo sviluppo di una base fornitori più ampia una priorità elevata

Le sfide del cambiamento

I risultati più recenti sono disponibili e offrono nuove prospettive sul panorama degli approvvigionamenti in rapida evoluzione. I dati di quest'anno mostrano che mentre la gestione degli acquisti si sta trasformando da una funzione incentrata sui costi a un motore di innovazione strategica, i team si trovano ad affrontare sfide sempre più nuove e complesse. Dalla gestione delle relazioni con i fornitori con capacità digitali limitate alla navigazione in catene di approvvigionamento imprevedibili, il panorama non è mai stato così complesso e dinamico.

"Superare l'idea che gli approvvigionamenti siano semplicemente un ruolo di supporto funzionale è stato uno degli sforzi più trasformativi che stiamo osservando nel nostro settore. Oggi gli approvvigionamenti riguardano la guida verso la crescita, non solo il risparmio sui costi."        

— Intervista con un senior leader del settore acquisti

two people reading report

Scopri gli imperativi strategici aziendali del 2025 che stanno plasmando la gestione degli acquisti aziendali

  1. Le innovazioni strategiche incontrano ostacoli storici: Mentre molti leader riferiscono che gli approvvigionamenti si stanno evolvendo rapidamente, ostacoli di lunga data come le complessità organizzative, i budget e le relazioni con i fornitori continuano a ostacolare il progresso.

  2. Ottimizzazioni ispirate da migliori insight: I partecipanti hanno quasi universalmente concordato che gli approvvigionamenti hanno margini di ottimizzazione, con molti che si concentrano sulla necessità di dati, insight e analisi più solidi.

  3. Le relazioni con i fornitori possono fare la differenza: I partecipanti hanno citato l'incapacità dei loro fornitori di supportare gli approvvigionamenti digitali e la mancanza di comunicazione chiara e supporto come due delle sfide più importanti per le operazioni di approvvigionamento oggi.

  4. Gli acquisti responsabili aumentano di importanza: Gli acquisti responsabili rimangono una priorità, con l'80% dei decision-maker che afferma che le loro organizzazioni hanno mandati o obiettivi per lavorare con fornitori certificati.

Preparati ad affrontare le sfide del prossimo anno con il report completo, con interviste e approfondimenti diretti da altri leader negli approvvigionamenti in tutto il mondo.

!

Your form could not be submitted due to an error

Compilando questo modulo, accetti di ricevere via e-mail le informazioni di Amazon Business relative ai propri servizi, eventi ed eventuali offerte speciali.

 

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute nelle comunicazioni ricevute. Le tue informazioni saranno gestite in conformità con l'informativa sulla privacy di Amazon Business.