Buying Policies and Approvals

Le politiche di acquisto e i flussi approvativi contribuiscono a favorire la compliance aziendale

Con una serie di vantaggi, come il risparmio economico e una maggiore trasparenza, le politiche di acquisto e i flussi approvativi rappresentano una soluzione che può migliorare i tuoi acquisti.

Mantenere la conformità con le politiche e i processi di acquisto della tua azienda può risultare difficile, ma non dovrebbe essere così! Che tu sia un amministratore di una piccola o di una grande impresa, la nostra soluzione riguardo “Politiche di Acquisto e Flussi Approvativi” aiuterà il tuo team a rispettare le norme di compliance aziendale. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

 

Riduzione delle spese non contrattualizzate

Imposta dei limiti di spesa sugli ordini e tieni sempre sotto controllo le spese non contrattualizzate. I tuoi utenti dovranno rispettare tali  limiti oppure chiedere l'approvazione per gli ordini che li superano.

 

Fatturazione semplificata

Imposta una politica di fatturazione per identificare facilmente i prodotti che dispongono di fattura scaricabile in automatico. Una volta abilitate le politiche di fatturazione, gli utenti vedranno una limitazione o un blocco nei risultati di ricerca e nelle pagine per i prodotti senza fattura scaricabile in automatico.

 

Scelta e indicazione dei prodotti preferiti

Identifica i tuoi prodotti o venditori preferiti  e limita o blocca alcune categorie di prodotto, così potrai guidare i tuoi utenti. Questa direzione incoraggia i dipendenti ad acquistare i prodotti dalle categorie o dai venditori che la tua azienda preferisce e li scoraggia dall'acquistare quelli che sono limitati o bloccati. Non potranno acquistare un articolo di una categoria bloccata.

Per i prodotti che hai classificato come soggetti a restrizioni, potrai identificare il membro del team più adatto per valutare e approvare tali ordini. Questa opzione fa parte della funzione Guided Buying, disponibile per tutti i membri dei piani Business Prime. Se non sei un membro Business Prime, fai una prova gratuita per usufruire della funzione Guided Buying.

 

Riduci le spese tramite acquisti ripetuti

La funzione Guided Buying aiuta ad evitare le differenze che derivano dalle preferenze d'acquisto individuali. Potrai anche risparmiare  guidando i tuoi utenti all'acquisto ripetuto dello stesso prodotto. Gli acquisti ripetuti degli stessi prodotti attivano gli sconti progressivi (solo sugli articoli idonei). Questi sconti aumentano man mano che si effettuano più acquisti di un particolare prodotto.

 

Migliora la gestione dei tuoi acquisti

La compliance alle politiche aziendali non deve rallentare il processo di acquisto. Per questo, con Amazon Business è possibile identificare uno o più approvatori per ogni policy o prodotto. Gli approvatori potranno anche validare più ordini in una sola volta, permettendo agli utenti di ottenere ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

 

Favorire la trasparenza aziendale

Gli approvatori possono indicare spiegazioni agli utenti sulle politiche di acquisto, così da chiarire i motivi per cui approvano, rifiutano o chiedono modifiche alle richieste d'ordine. Questa comunicazione favorisce la trasparenza aziendale e consente agli utenti di acquistare ciò di cui hanno bisogno e all'azienda di mantenere il controllo degli acquisti.   

Se sei un cliente Amazon Business, visita la sezione Politiche di Acquisto e Approvazioni, cliccando su "Politiche d'acquisto" in Impostazioni. Se non sei un cliente Amazon Business, crea un account gratuito e scopri di più su come puoi migliorare il processo di acquisto e mantenere sotto controllo le spese.

Amazon Business e le sue funzioni hanno velocizzato il nostro processo di acquisto garantendo il rispetto totale delle policy aziendali. Il processo autorizzativo multi-level e multi-utente ci ha permesso di risparmiare tempo e di garantire un processo corretto, essendo un’azienda multi sede, garantendoci spedizioni veloci, tracciabilità delle spese per centro di costo, e consegne senza errori e una veloce e corretta riconciliazione con i dati contabili

— Eugenio Turco, Finance Manager, Wall Street English Italy

Consigli su Amazon Business