Amazon sostiene gli sforzi umanitari in Ucraina | Scopri di più >>

Hero image

Esaminare il ROI potenziale di Amazon Business con Business Prime

Scopri tutto ciò che Amazon Business può fare per la tua attività con lo studio Forester Total Economic Impact (TEI). Inizia subito a ridurre i costi.

Il 75% degli acquisti di prodotti B2B avviene online e il 47 percento dei responsabili acquisti effettua ricerche sul Web durante il processo di acquisto B2B.1 Un numero crescente di responsabili acquisti B2B utilizza Amazon Business, ma come puoi sapere se questa è la soluzione appropriata per la tua organizzazione? Nel processo decisionale, anche i buyer più esperti possono avere bisogno di alcuni dati quando scelgono le soluzioni di approvvigionamento.

Metodologia Forrester Total Economic Impact™ (TEI)

 

Per aiutare i responsabili (specie nelle organizzazioni di grandi dimensioni) a valutare le soluzioni di approvvigionamento, Amazon Business ha incaricato Forrester Consulting di esaminare il ritorno sugli investimenti (ROI) potenziale che le aziende possono realizzare utilizzando Amazon Business con Business Prime. Questo studio, assieme alla metodologia TEI, consente alle aziende di dimostrare, giustificare e realizzare il valore tangibile delle iniziative per i principali stakeholder aziendali.

 

 Forrester ha adottato un approccio a più fasi per comprendere i vantaggi, i costi, la flessibilità e i rischi associati all'impiego di Amazon Business e Business Prime. In tale analisi sono state incluse interviste con analisti di Forrester, stakeholder di Amazon e sette attuali clienti di Amazon Business e Business Prime. Forrester ha usato la metodologia TEI per elaborare una rappresentazione delle interviste in un modello finanziario. A partire dai dati, è stata creata un'organizzazione composita da analizzare. L'organizzazione composita è un cliente Business Prime con 12.000 dipendenti a tempo pieno (Full Time Employees, FTE), iscritto al piano Enterprise che offre vantaggi di consegna a oltre 110 acquirenti.

 

Punti principali: Amazon Business semplifica gli acquisti e riduce i costi

 

Grazie alle interviste con i clienti e all'aggregazione dei dati, Forrester ha concluso che l'utilizzo di Amazon Business e Business Prime ha il seguente impatto sull'organizzazione composita:

 

  • ROI del 654% in tre anni
  • Ritorno economico in meno di 6 mesi
  • Lo sfruttamento della rete capillare dello store Amazon Business si traduce in costi inferiori e consegne più rapide, determinando un risparmio di 11.065 GBP in tre anni
  • Il controllo della spesa è migliorato grazie all'ottimizzazione delle spese non necessarie, che può determinare un risparmio di 74.542 GBP in un triennio
  • Il miglioramento del processo di acquisizione, ad esempio in materia di approvazioni e processi di ordinazione, è semplificato. La conseguenza è un utile di 277.262 GBP in tre anni
  • Il totale è di 462.869 GBP di profitto, con costi limitati a 61.406 GBP, per un valore attuale netto (NPV) di 401.463 GBP

 

L'uso di Amazon Business riduce inoltre il tempo di lavoro dei responsabili acquisti di oltre 18 ore annue e di oltre 2.000 ore di lavoro annue grazie all'automazione e alla semplificazione dei processi.

 

Scopri i vantaggi per la tua attività con Amazon Business

 

Nelle discussioni sulla strategia, hai quantificato i rischi in materia di soluzioni di approvvigionamento per la tua organizzazione? Con le informazioni chiave fornite da The Total Economic Impact™ di Amazon Business e Business Prime, puoi presentare con fiducia queste soluzioni ai tuoi stakeholder. Alcuni suggerimenti per iniziare:

  1. Scarica il report completo ed esamina le informazioni dettagliate fornite nell'analisi di Forrester.
  2. Scopri come organizzazioni analoghe alla tua stanno trasformando i processi di acquisto e realizzando valore con Amazon Business. Consulta le Storie di successo dei clienti.
  3. Pronto a preparare il futuro della tua organizzazione? Contatta un consulente clienti per saperne di più su Business Prime.

Aggiornamenti sui prodotti