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I nostri clienti

Scopri come Amazon Business aiuta aziende come la tua a ridisegnare i processi di acquisto per favorire la crescita dell'attività.  

La storia di Wall Street English

Wall Street English è una scuola multi sede per l’insegnamento dell’Inglese. Dalla sua fondazione nel 1972, conta oggi 400 scuole di proprietà e in franchising, di cui 75 solo in Italia. La suddivisione dell’azienda in centri di varie dimensioni ha portato a sfide nella gestione dei processi di acquisto. Una sfida che Wall Street English è riuscita a vincere grazie ad Amazon Business.

Le storie di successo

Cosa dicono di noi?

Casavo

“Casavo, piattaforma italiana PropTech leader di mercato, ha l’obiettivo di cambiare il modo in cui le persone vendono, comprano e vivono casa in Europa. L'approccio di Amazon Business si è dimostrato subito in fit con la nostra azienda e siamo felici ed orgogliosi di poter avere un partner strategico così versatile. I suoi servizi si sono integrati perfettamente con le nostre esigenze e il team commerciale si è dimostrato dal primo momento disponibile a studiare con noi la formula che più venisse incontro ai nostri bisogni, in particolare, sfruttando i vantaggi legati a Business Prime, all'utilizzo multi-user e alle nuove modalità di fatturazione e pagamento” – Elisabetta Romanò, Office Manager & Executive Assistant 

RDS

Medlog Italia e Medway Italia

“Medlog Italia e Medway Italia sono le società del gruppo MSC che si occupano di trasporto ferroviario e autotrasporto, intermodalità e logistica. Su Amazon Business siamo partiti inizialmente con vari account per le diverse aree aziendali, ma ben presto siamo riusciti a consolidarli in un unico account centrale, estendendone l’utilizzo ad alcuni dipendenti grazie alla multi-utenza e alla creazione di flussi approvativi. Possiamo quindi dire che abbiamo raggiunto una migliore efficienza operativa che ci ha permesso di snellire sia il processo di acquisto che quello amministrativo fornendo maggior controllo, grazie anche alla sezione dedicata all'Analisi Acquisti” – Fabio Angelino, IT Specialist and Procurement, Medlog Italia e Medway Italia

RDS

Caffè Borbone

“Da oltre 20 anni, Caffè Borbone rappresenta un punto di riferimento per tutti i cultori del caffè ed è oggi uno dei principali produttori italiani specializzati di caffè in capsule e cialde compatibili. Pur rimanendo saldamente legati alle tradizioni, puntiamo a rinnovarci continuamente e consapevolmente. Coerentemente con la nostra vision, Amazon Business ci ha permesso di digitalizzare e semplificare i processi di acquisto, ricevere i prodotti che ci servono più velocemente grazie a Business Prime e monitorare tutte le spese attraverso l'Analisi Acquisti. Le policy di Guided Buying ci consentono di guidare i buyer aziendali all'interno dell'ampio catalogo di prodotti disponibili e di rispettare le linee guida aziendali” – Mario De Rosa, Direttore Marketing, Caffè Borbone 

RDS

Versilia Supply Service

Dal 1985, Versilia Supply Service rifornisce i migliori yacht del mondo con letteralmente tutto ciò di cui hanno bisogno, che si tratti di ricambi per la sala macchine, attrezzature di coperta e materiali di consumo. Versilia Provisions, invece, è il department specializzato nella fornitura beni di lusso per gli interni, cibo e bevande gourmet e prodotti di pulizia. Amazon Business è un partner strategico che ci supporta in questa missione attraverso un catalogo vastissimo di prodotti a prezzi competitivi e un servizio di consegna rapido e efficiente come Business Prime. La multi-utenza ci ha permesso di snellire i processi di acquisto senza rinunciare a visibilità e controllo della spesa.” – Stefano Tomei, Director

Versilia Supply Service logo

IED Istituto Europeo di Design SPA 

“IED è un’istituzione privata di alta formazione nell’ambito delle professioni creative: un’eccellenza internazionale a matrice completamente italiana, nata nel 1966, presente in 3 paesi (Italia, Spagna e Brasile) con 12 sedi in altrettante città, di cui 7 in Italia. Insieme ad Amazon Business siamo stati in grado di digitalizzare e centralizzare i nostri processi di acquisto attraverso un unico Marketplace che riflettesse le nostre policy e processi approvativi. Amazon Business ci ha reso più tempestivi nel soddisfare i bisogni interni e proattivi nell’adeguare le nostre proposte ai cambiamenti in atto. Abbiamo ridotto il numero degli interlocutori sfruttando la vastissima gamma di prodotti disponibili ed ottimizzato i processi d’acquisto e di pagamento snellendo le procedure” – Orazio Sozio, Head of Procurement, IED Istituto Europeo di Design SPA 

RDS

ENGIM VENETO

"ENGIM è una Fondazione che si occupa di formazione professionalizzante, orientamento alla formazione e al lavoro, servizi al lavoro e cooperazione internazionale. É presente in Italia con 30 sedi formative e in 15 Paesi nel mondo con 33 sedi operative. In Italia, ENGIM forma i professionisti di domani e gli ambasciatori del Made in Italy del futuro. La collaborazione con Amazon Business ci aiuta ad automatizzare e semplificare l’acquisto di materiali propedeutici al ciclo formativo scegliendo da un vasto catalogo di prodotti a prezzi competitivi, evitando lunghi tempi di consegna grazie al servizio Business Prime e riducendo il numero di fornitori gestiti attraverso la soluzione IBA (Invoice-by-Amazon)." - Enrico Abbate, Referente Controllo di Gestione, ENGIM VENETO

Engim Veneto

Schneider Electric

“A seguito dell’implementazione di Amazon Business per il gruppo Schneider Electric, i nostri dipendenti possono acquistare autonomamente ciò di cui hanno bisogno per lavorare e a prezzi competitivi. Essendo Amazon Business compatibile con i nostri strumenti di eProcurement, è stato semplice integrarlo nei nostri processi d'acquisto. Amazon Business ci consente di ottimizzare i nostri fornitori per gli acquisti di Classe C offrendo funzionalità che ci permettono di monitorare e guidare la nostra spesa in tempo reale” – Gualtiero Mattavelli, Direttore degli acquisti di Categoria C presso Schneider Electric

RDS

Università di Siena

“Digitalizzare i nostri processi di approvvigionamento è risultata una mossa vincente per tantissimi motivi, che vanno oltre il beneficio primario del risparmio di tempi e costi. Sono ormai due anni che dobbiamo affrontare la difficile gestione della didattica a distanza per i nostri studenti. In pochissimo tempo abbiamo dovuto rivoluzionare il nostro metodo di insegnamento e condivisione per poter continuare a elargire lezioni e laboratori anche in pieno lockdown. Avere un marketplace online in cui è presente tutto il necessario per fare questo è sicuramente stato un grande aiuto, e adesso che stiamo gradualmente riaprendo le nostre aule ci stiamo orientando verso un’adozione completa dei processi di e-procurement per sostenere molte altre aree della nostra realtà, così da investire anche in processi più sostenibili e attenti alla comunità che serviamo." - Fabio Semplici, Head of Procurement, Conventions and Heritage Division Università di Siena

Cigierre

Gruppo SGR SpA  

“Dal 1956, Gruppo SGR fornisce energia e soluzioni tecniche innovative ai clienti nei territori in cui opera. Scegliere Amazon Business ci ha permesso di portare innovazione anche ai nostri stakeholder interni, fornendo loro uno strumento semplice e completo per gli acquisti aziendali. Grazie al programma IBA (Invoice-by-Amazon) siamo riusciti a ridurre il numero di fornitori gestiti e a concentrare acquisti su un unico fornitore, riducendo al minimo la burocrazia legata alla registrazione di nuovi fornitori e alla riconciliazione delle fatture: il tempo risparmiato viene investito nelle nostre attività core e diventa un valore per i nostri clienti. La consegna rapida e gratuita, compresa nel nostro abbonamento Business Prime, ci ha permesso di risparmiare migliaia di euro in costi di trasporto già nel primo anno e ci permette di spedire i prodotti "just-in-time" a tutte le 14 ragioni sociali registrate nell'account” – Marco Puri, CPO Gruppo SGR SpA

RDS

Retelit Group SpA

“Da oltre 20 anni guidiamo aziende, PA e operatori nella costruzione di progetti tailor made per la trasformazione digitale. Non potevamo quindi non apprezzare Amazon Business, uno strumento multifunzione che ha contribuito a migliorare la digitalizzazione e centralizzazione dei nostri processi di procurement, senza rinunciare a controllo e visibilità su tutti gli acquisti emessi tramite la piattaforma. Con il supporto della piattaforma Amazon Business riusciamo a gestire gli acquisti indiretti per le Società del Gruppo grazie a multi-utenza e flussi approvativi ricevendo tutti i prodotti che ci servono in tempi rapidi con le spedizioni Prime." - Antonio Vercalli, Procurement Manager Retelit Group

Cigierre

Growens SpA  

“In Growens sviluppiamo soluzioni per permettere a PMI e grandi aziende di comunicare efficacemente con i propri clienti, essendo noi un operatore verticalmente integrato nelle cloud marketing technologies. Eravamo alla ricerca di un fornitore unico, affidabile e performante per gestire al meglio il nostro procurement, e lo abbiamo trovato in Amazon Business, una soluzione accessibile e user friendly. Ne abbiamo avuto la conferma anche durante il periodo di Covid-19, riuscendo a gestire l'approvvigionamento della strumentazione per lo smartworking (80-90% di materiale IT acquistato su AB), senza registrare ritardi nei processi di procurement e acquistando materiale di qualità a prezzi vantaggiosi. Infine, passando da Prime Consumer a Business Prime, grazie ai minori costi di spedizione e sconti progressivi per tutta l’azienda, abbiamo registrato un risparmio del 44%” – Claudio Borotti, IT Procurement Specialist

RDS

Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA

“Gestire le aperture post lockdown e assicurare a tutti i nostri ristoranti l'equipaggiamento necessario per allestire coperti all'esterno in brevissimi tempi sarebbe stato molto problematico senza un partner come Amazon Business. In pochi giorni abbiamo configurato i flussi necessari all'interno dell'account permettendo ai dipartimenti centrali di fornire centinaia di ombrelloni e accessori per allestire i locali in tutto il territorio nazionale che conta più di 200 ristoranti, assicurando allo stesso tempo compliancy e tracciabilità della spesa attraverso i flussi approvativi e la reportistica Amazon. Grazie all'eccellente servizio logistico di Amazon Business, tutto il materiale è arrivato in tempo per le riaperture, assicurando ai nostri clienti un servizio impeccabile presso le nostre catene in tutta Italia, sempre nel rispetto delle norme vigenti." - Luca Bernardin, Direttore Area Tecnica Gruppo Cigierre

Cigierre

Radio Dimensione Suono SpA  

“Acquistando molti prodotti tecnologici come TV, cellulari, e tablet abbiamo la necessità di poterli gestire puntualmente e in velocità, sapendo di ricevere pronta assistenza in caso di necessità, specialmente quando si tratta di premi per i nostri ascoltatori. Amazon Business ci permette di fare questo e molto altro ed è diventato a tutti gli effetti uno strumento indispensabile per i nostri acquisti. Infatti, da quando siamo utenti Business, accediamo a un catalogo molto più ampio di prodotti che, grazie alle spedizioni Prime, arrivano in tempi rapidi direttamente a casa degli ascoltatori. Oltre a ridurre i costi interni di spedizione, siamo riusciti a velocizzare il processo di approvazione e ad avere maggiore visibilità e controllo attraverso la sezione dedicata all'Analisi Acquisti. Infine, un ulteriore benefit è la gestione semplificata dal nuovo sistema di fatturazione e pagamento” - Alessia Trotta, Purchasing Manager

RDS

Amorim Cork Italia SpA

“Siamo una multinazionale che affonda le radici nel lontano 1870 ma che ha basato la sua crescita industriale orientandosi con intraprendenza al futuro, in una logica di assoluta modernità e innovazione: è così che siamo diventati leader mondiali nel mercato delle chiusure in sughero. E in un contesto storico dove troneggia l’imperativo categorico “just in time” non possiamo che affidarci ad Amazon Business e al servizio Business Prime, che sposa appieno il nostro concetto di affidabilità, di qualità e servizio al cliente assieme alla logica della sostenibilità; la digitalizzazione dei processi di procurement supportata da Amazon Business ci permette di ottimizzare la gestione delle risorse dedicate agli acquisti indiretti, fattore imprescindibile per gettare le basi di un futuro di successo  ” - Alessandro Cecchetto, Responsabile Controllo di Gestione 

Hotel San Pietro

Schindler

“Durante l’emergenza COVID-19 in Lombardia, il supporto di Amazon Business è stato determinante. A seguito della decisione presa nel weekend dal nostro Consiglio di Amministrazione di portare da subito tutti i dipendenti in lavoro da remoto, come Responsabile del Dipartimento IT mi sono trovato ad affrontare il compito di equipaggiare per lo smartworking più di 300 colleghi del nostro HQ. Solo grazie all’incredibile servizio di logistica di Amazon ho potuto ordinare tutti i prodotti tech di cui necessitavo e riceverli in meno di 24 ore. Questo mi ha consentito di fornire ai miei clienti interni i giusti strumenti in modo diretto ed efficiente, realizzando questo ambizioso progetto in tempo davvero breve." - Claudio Rumolo, Head of IT Department at Schindler Italy

Wall Street English Italy

Hotel San Pietro

"In un albergo di lusso, rapidità ed efficienza sono cardini che reggono e regolano le basi del servizio. Amazon Business, da cui ci riforniamo per cancelleria, materiali da ferramenta, accessori elettronici si rivela un partner potente che ci garantisce un servizio dall’ampia scelta con tempi di consegna rapidi e certi, anche in aree con limiti di approvvigionamento tradizionali. Inoltre, Amazon Business è l’azienda che più ha recepito le nuove esigenze di fatturazione e di integrazione aziendale, a seguito dell’introduzione della fatturazione elettronica, che ha cambiato la vita amministrativa della nostra impresa; e ci permette una corretta purchasing chain che si conclude senza problemi di fatturazione, indipendentemente da chi processi l’ordine.”  - Serena Furco, Accounting Manager  

Hotel San Pietro

Wall Street English

“Amazon Business e le sue funzioni hanno velocizzato il nostro processo di acquisto garantendo il rispetto totale delle policy aziendali. Il processo autorizzativo multi-level e multi-utente ci ha permesso di risparmiare tempo e di garantire un processo corretto, essendo un’azienda multi sede, garantendoci spedizioni veloci, tracciabilità delle spese per centro di costo, e consegne senza errori e una veloce e corretta riconciliazione con i dati contabili. Acquistando regolarmente prodotti come cellulari, libri, monitor e accessori PC per tutte le nostre sedi, Amazon Business è diventato un utile strumento del processo di acquisto di Wall Street English.”  - Eugenio Turco, Finance Manager  

Wall Street English Italy

Fides Consulting

Siamo una azienda con una visione innovativa, due sedi, Napoli e Milano e offriamo consulenza e sviluppo software su tutto il territorio nazionale, e tutto ciò anche grazie ai servizi di Amazon Business tra cui, e cito quelli che apprezziamo maggiormente: l’analisi acquisti in primis, che ci consente di riconciliare gli ordini con i pagamenti in modo veloce, quindi un monitoraggio più accurato degli stessi ordini, e i filtri sulle politiche di fatturazione, che possiamo impostare per avere un elenco fornitori che rispecchia le nostre esigenze.”  - Antonio Caccioppoli, CTO

Fides Consulting

Fondazione Stefano ed Angela Danelli Onlus

“Siamo contenti del servizio di Amazon, grazie al quale, fin dall’inizio del lockdown nella nostra regione, siamo stati in grado di trovare diversi prodotti di cui avevamo bisogno senza spendere ore in ricerche. Inoltre, grazie all’accesso allo store dedicato ai prodotti per l’emergenza, abbiamo avuto modo di trovare alcune tipologie di DPI, data la difficoltà di reperimento presso altri fornitori”  - Francesco Chiodaroli, Direttore  

Fondazione Danelli

Bending Spoons

"Con Amazon Business possiamo ordinare in un attimo tutto quello che ci serve per il nostro ufficio, da una Playstation ultimo modello alle pastiglie per la lavastoviglie... e senza far impazzire l'ufficio contabilità!" - Alice Valsecchi, People Operations Manager

Bending Spoons

Codognotto

“Amazon Business ha facilitato il processo di approvazione degli ordini e ha fornito un maggior controllo sugli acquisti, grazie anche alla sezione dedicata all'Analisi Acquisti. Inoltre, con Business Prime riusciamo ad essere veloci come ci richiede oggi il mondo della logistica” - Davide Bortoluzzi, Group Purchasing Manager

Bending Spoons

Solidarietà e servizi

"La Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi nasce nel 1979 per condividere il bisogno di lavoro di alcuni amici e per rispondere ai bisogni incontrati dapprima nelle scuole, poi nelle famiglie di persone con disabilità, grave e gravissima. Oggi sono circa 25.000 le persone di cui ci prendiamo cura direttamente o indirettamente. Anche durante il lockdown il lavoro non si è fermato: tutti i servizi residenziali (cioè le case, dove abitano le persone disabili) sono naturalmente rimaste aperte e hanno funzionato h24 dal 12 marzo in poi. Durante questo periodo è cresciuto il rapporto con Amazon Business: eravamo alla continua (e disperata) ricerca di DPI e abbiamo trovato in Amazon un valido alleato nel reperire quanto necessario. Questo ci ha permesso di raggiungere il livello di sicurezza che volevamo, ma soprattutto di rispondere in modo adeguato alle esigenze e ai bisogni delle persone delle quali ci prendiamo cura e di cui ci sentiamo responsabili. Anche in questa collaborazione scopriamo vera la nostra mission: Mai più soli… Insieme ci riusciamo!" - Alessandra Bonizzoni, Resp. Ufficio Acquisti

CBRE

“Ci occupiamo di Facility Management e, data la natura del nostro core business, abbiamo bisogno di essere sempre tempestivi nei confronti dei Clienti. Con Amazon Business abbiamo creato un unico account per le nostre 9 sedi, estendendone l’utilizzo a 63 dipendenti grazie alla multi-utenza e alla creazione di flussi approvativi. Abbiamo raggiunto una migliore efficienza operativa che ci ha permesso di snellire il processo di acquisto per diverse categorie di prodotto risparmiando tempo e risorse, oltre al minore impatto ambientale dovuto alla riduzione degli spostamenti. Acquistare su Amazon Business ha significato: soddisfazione del nostro Operation team, contenimento dei costi e minore rilascio di CO2.” - Marco Di Cesare, Sourcing Manager

CBRE

AIM

"Rispondere tempestivamente alle richieste dei nostri clienti rappresenta per noi un cardine imprescindibile del nostro business. Diventa quindi vincente poter contare su un partner come AMAZON BUSINESS per poter soddisfare in tempi rapidissimi le esigenze di un mercato in continua evoluzione contenendo costi ed impegni di struttura ma garantendo, nel contempo, la salvaguardia della qualità dei prodotti e dei servizi. Difficile immaginare, da oggi in poi, un mondo senza AMAZON BUSINESS." - Luca Vicentini, Responsabile amministrazione, finanza e controllo

AIM

Tecnogomma

“Con Amazon Business siamo riusciti a digitalizzare il nostro processo di acquisto per i beni indiretti. Infatti, grazie alle funzionalità di Amazon Business abbiamo ridotto il tempo e le risorse che avevamo dedicato a questa attività ed allo stesso tempo risparmiato denaro su questa tipologia di acquisti..” - Stefano Marcandelli, Responsabile Ufficio Acquisti

Tecnogomma

Roma Servizi per la Mobilità s.r.l

"Tutti conosciamo Amazon per i suoi servizi e prodotti, abbiamo però scoperto in Amazon Business uno strumento che ci ha permesso di sfruttare le sue peculiarità anche in ambito lavorativo. Ha così velocizzato i nostri processi di acquisto, permettendoci di ottenere rapidamente tutti gli accessori elettronici necessari per il lavoro e semplificando l’iter interno di rendicontazione. Abbiamo scoperto una piattaforma perfettamente organizzata che si è facilmente integrata con i nostri strumenti di lavoro e con la nostra organizzazione, soddisfacendo le nostre esigenze di fatturazione e ampliando le modalità di pagamento a nostra disposizione." - Stefano Berionne, Sistemi Informativi

AIM

ENAIP Veneto

ENAIP VENETO Impresa Sociale è un Ente di Formazione Professionale attivo in tutti i settori (meccanico, elettrico/elettronico, parrucchiere ed estetiste, ristorazione, sanitario, sicurezza solo per citarne alcuni). Questo porta ad una grande variabilità nei prodotti che dobbiamo acquistare. Abbiamo trovato la soluzione in Amazon Business che ci permette di avere un catalogo enorme sempre a disposizione. I nostri tecnici possono selezionare i prodotti desiderati direttamente dal sito di Amazon Business e inviare al nostro ufficio acquisti delle richieste mirate con notevole risparmio di tempo. Ci permette inoltre di arrivare, anche per piccoli acquisti, nelle nostre sedi più remote con una consegna veloce e tracciata. In questo periodo di emergenza poi, le soluzioni di Amazon Business si sono rivelate necessarie per proseguire l’attività, là dove i fornitori ordinari non riuscivano ad arrivare - Luca Canton, Responsabile Area Strutture e Approvvigionamenti

Tecnogomma

Camplus

"Siamo una realtà presente su tutto il territorio nazionale. Da oltre trent’anni ci dedichiamo all’ospitalità di studenti, giovani lavoratori e turisti: clienti con esigenze differenti per i quali ci impegniamo a offrire un servizio quanto più flessibile e su misura. Il nostro network ha scelto Amazon Business proprio per rispondere a questa eterogeneità: ci consente di avere tutto a portata di mano in un unico portale, beneficiare della celerità delle consegne, monitorare meglio i processi di acquisto e, quindi, la gestione del flusso amministrativo." - Luca Di Marco, Responsabile Ufficio Acquisti

AIM

Zanardelli

“Siamo un ente di formazione con 9 sedi in provincia di Brescia, con un’attività estremamente variegata, articolata in 6 linee di business (education, formazione per aziende, formazione per adulti, apprendistato, servizi al lavoro e placement, progetti e mobilità internazionali) e abbiamo pertanto esigenza di acquistare beni delle più svariate tipologie. Gli aspetti amministrativi e contabili sono molto agevolati dalla user experience intuitiva di Amazon Business. Il vastissimo catalogo ci consente, inoltre, di identificare i prodotti più competitivi aumentando l’efficacia e l’efficienza dei processi di acquisto. Amazon Business ci permette di accogliere i nostri studenti di nuovo in aula e nei laboratori nel modo migliore. Risparmiamo giorno dopo giorno risorse grazie alla convenienza dei prodotti e alla velocità delle spedizioni.” – Marco Pardo, Direttore Generale, Centro Formativo Provinciale Giuseppe Zanardelli

Zanardelli logo

Lega del Filo d'Oro

“Dal 1964 la Lega del Filo d’Oro si occupa dell'assistenza, educazione, riabilitazione, recupero e valorizzazione delle potenzialità residue e del sostegno alla ricerca della maggior autonomia possibile delle persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale. Oggi è una realtà formata da Centri di Riabilitazione, Sedi e Servizi Territoriali che sostengono l’inclusione di bambini e adulti con disabilità. Amazon Business è un partner strategico e versatile che, in particolare tramite il servizio Business Prime, ci aiuta ad ottimizzare tempi e costi di approvvigionamento. L’utilizzo intuitivo della piattaforma ci consente grande flessibilità e facilità di monitoraggio delle spese grazie all’Analisi Acquisti, permettendoci di garantire un servizio efficace alle nostre dieci sedi.”– Valeria Gioia, Responsabile Ufficio Acquisti, Lega del filo d'oro Onlus

Lega del Filo D'Oro logo

be.school

“be.school è da sempre una realtà educativa con una visione moderna ed innovativa, qualità che ricerchiamo anche nei nostri partner. É per questo che abbiamo scelto Amazon Business che, grazie ad un catalogo pressocché infinito di prodotti, riesce a garantirci l’immediata disponibilità di tutto quello di cui abbiamo bisogno a supporto delle nostre attività didattiche. La consegna è veloce e il servizio post vendita è serio ed affidabile, mentre la user experience è semplice e intuitiva. Le policy di acquisto ci consentono di rispettare i nostri standard per garantire un impatto positivo sulla nostra comunità scolastica, conciliando l'educazione con l’etica, la sostenibilità e il benessere.” – Federico Visconti, Founder & CEO

be.school logo

Università degli Studi di Enna “Kore”

“L’Università degli Studi di Enna “Kore” è la quarta università più antica della Sicilia. Amazon Business ha rappresentato l’opzione primaria per gli acquisti delle diverse aree amministrative dell’Ateneo e ha contribuito a migliorare la digitalizzazione e centralizzazione dei nostri processi di e-procurement, consentendoci di monitorare la nostra spesa in tempo reale e garantendo il rispetto totale delle nostre policy. La multi-utenza è stato un upgrade così come le consegne illimitate e veloci di Business Prime. Oltre al beneficio primario del risparmio di tempi e costi, si è raggiunta una migliore efficienza operativa che ci ha reso più tempestivi nel soddisfare i bisogni interni e proattivi nell’adeguare le nostre proposte ai cambiamenti in atto" - Alessandra Pecora, Dirigente Area servizi Bibliotecari, Università degli Studi di Enna “Kore”

L’Università degli Studi di Enna “Kore

Istituto di Moda Burgo

“Da oltre 60 anni, ci impegniamo nel dotare i nostri studenti di tutti gli strumenti per sviluppare creatività e aspirazioni. L’obiettivo è quello di formare figure professionali altamente competenti nel settore della Moda, per questo grande attenzione è posta sulla formazione dei docenti e sulla natura pratica delle lezioni, con la costante collaborazione con brand di alto profilo. Amazon Business ha semplificato l’approvvigionamento di tutto quello di cui abbiamo bisogno a supporto delle attività didattiche presso le nostre numerose sedi italiane ed estere. Le funzionalità che ci hanno maggiormente agevolato il lavoro sono Business Prime, Guided Buying e le nuove modalità di Fatturazione” – Fernando Burgo, Direttore Istituto di Moda Burgo Milano

Logo Istituto di Moda Burgo

IPE Business School

"IPE Business School è una scuola di alta formazione manageriale che nasce per fornire formazione di qualità con prospettiva e respiro internazionale sia ai tanti giovani talenti italiani e stranieri che a dipendenti e liberi professionisti. Dalla sua nascita, circa 25 anni fa, oltre 1800 allievi hanno frequentato con successo l’IPE Business School con l’obiettivo di formarsi per essere capaci di affrontare il cambiamento e le sfide dei nuovi modelli economici fondati da legami invisibili tra impresa, etica, persone e territorio. L’utilizzo di Amazon Business ci permette di ricevere tutto ciò che ci serve in brevissimo tempo, con un servizio efficiente ed organizzato, soddisfacendo tutte le nostre esigenze." - Daria Cesario, Program Manager

IPE Business School logo