Amazon Business Exchange 2021

5 ottobre, 2021 | Unisciti a noi in un incontro virtuale per conoscere le strategie dei leader del mondo del procurement di aziende di tutti i settori e imparare come muoverti più velocemente, in modo più smart ed efficiente.

I nostri clienti

Scopri come Amazon Business aiuta aziende come la tua a ridisegnare i processi di acquisto per favorire la crescita dell'attività.  

La storia di Wall Street English

Wall Street English è una scuola multi sede per l’insegnamento dell’Inglese. Dalla sua fondazione nel 1972, conta oggi 400 scuole di proprietà e in franchising, di cui 75 solo in Italia. La suddivisione dell’azienda in centri di varie dimensioni ha portato a sfide nella gestione dei processi di acquisto. Una sfida che Wall Street English è riuscita a vincere grazie ad Amazon Business.

Cosa dicono di noi?

Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA

“Gestire le aperture post lockdown e assicurare a tutti i nostri ristoranti l'equipaggiamento necessario per allestire coperti all'esterno in brevissimi tempi sarebbe stato molto problematico senza un partner come Amazon Business. In pochi giorni abbiamo configurato i flussi necessari all'interno dell'account permettendo ai dipartimenti centrali di fornire centinaia di ombrelloni e accessori per allestire i locali in tutto il territorio nazionale che conta più di 200 ristoranti, assicurando allo stesso tempo compliancy e tracciabilità della spesa attraverso i flussi approvativi e la reportistica Amazon. Grazie all'eccellente servizio logistico di Amazon Business, tutto il materiale è arrivato in tempo per le riaperture, assicurando ai nostri clienti un servizio impeccabile presso le nostre catene in tutta Italia, sempre nel rispetto delle norme vigenti." - Luca Bernardin, Direttore Area Tecnica Gruppo Cigierre

Cigierre

Radio Dimensione Suono SpA  

“Acquistando molti prodotti tecnologici come TV, cellulari, e tablet abbiamo la necessità di poterli gestire puntualmente e in velocità, sapendo di ricevere pronta assistenza in caso di necessità, specialmente quando si tratta di premi per i nostri ascoltatori. Amazon Business ci permette di fare questo e molto altro ed è diventato a tutti gli effetti uno strumento indispensabile per i nostri acquisti. Infatti, da quando siamo utenti Business, accediamo a un catalogo molto più ampio di prodotti che, grazie alle spedizioni Prime, arrivano in tempi rapidi direttamente a casa degli ascoltatori. Oltre a ridurre i costi interni di spedizione, siamo riusciti a velocizzare il processo di approvazione e ad avere maggiore visibilità e controllo attraverso la sezione dedicata all'Analisi Acquisti. Infine, un ulteriore benefit è la gestione semplificata dal nuovo sistema di fatturazione e pagamento” - Alessia Trotta, Purchasing Manager

RDS

Amorim Cork Italia SpA

“Siamo una multinazionale che affonda le radici nel lontano 1870 ma che ha basato la sua crescita industriale orientandosi con intraprendenza al futuro, in una logica di assoluta modernità e innovazione: è così che siamo diventati leader mondiali nel mercato delle chiusure in sughero. E in un contesto storico dove troneggia l’imperativo categorico “just in time” non possiamo che affidarci ad Amazon Business e al servizio Business Prime, che sposa appieno il nostro concetto di affidabilità, di qualità e servizio al cliente assieme alla logica della sostenibilità; la digitalizzazione dei processi di procurement supportata da Amazon Business ci permette di ottimizzare la gestione delle risorse dedicate agli acquisti indiretti, fattore imprescindibile per gettare le basi di un futuro di successo  ” - Alessandro Cecchetto, Responsabile Controllo di Gestione 

Hotel San Pietro

Schindler

“Durante l’emergenza COVID-19 in Lombardia, il supporto di Amazon Business è stato determinante. A seguito della decisione presa nel weekend dal nostro Consiglio di Amministrazione di portare da subito tutti i dipendenti in lavoro da remoto, come Responsabile del Dipartimento IT mi sono trovato ad affrontare il compito di equipaggiare per lo smartworking più di 300 colleghi del nostro HQ. Solo grazie all’incredibile servizio di logistica di Amazon ho potuto ordinare tutti i prodotti tech di cui necessitavo e riceverli in meno di 24 ore. Questo mi ha consentito di fornire ai miei clienti interni i giusti strumenti in modo diretto ed efficiente, realizzando questo ambizioso progetto in tempo davvero breve." - Claudio Rumolo, Head of IT Department at Schindler Italy

Wall Street English Italy

Hotel San Pietro

"In un albergo di lusso, rapidità ed efficienza sono cardini che reggono e regolano le basi del servizio. Amazon Business, da cui ci riforniamo per cancelleria, materiali da ferramenta, accessori elettronici si rivela un partner potente che ci garantisce un servizio dall’ampia scelta con tempi di consegna rapidi e certi, anche in aree con limiti di approvvigionamento tradizionali. Inoltre, Amazon Business è l’azienda che più ha recepito le nuove esigenze di fatturazione e di integrazione aziendale, a seguito dell’introduzione della fatturazione elettronica, che ha cambiato la vita amministrativa della nostra impresa; e ci permette una corretta purchasing chain che si conclude senza problemi di fatturazione, indipendentemente da chi processi l’ordine.”  - Serena Furco, Accounting Manager  

Hotel San Pietro

Wall Street English

“Amazon Business e le sue funzioni hanno velocizzato il nostro processo di acquisto garantendo il rispetto totale delle policy aziendali. Il processo autorizzativo multi-level e multi-utente ci ha permesso di risparmiare tempo e di garantire un processo corretto, essendo un’azienda multi sede, garantendoci spedizioni veloci, tracciabilità delle spese per centro di costo, e consegne senza errori e una veloce e corretta riconciliazione con i dati contabili. Acquistando regolarmente prodotti come cellulari, libri, monitor e accessori PC per tutte le nostre sedi, Amazon Business è diventato un utile strumento del processo di acquisto di Wall Street English.”  - Eugenio Turco, Finance Manager  

Wall Street English Italy

Fides Consulting

Siamo una azienda con una visione innovativa, due sedi, Napoli e Milano e offriamo consulenza e sviluppo software su tutto il territorio nazionale, e tutto ciò anche grazie ai servizi di Amazon Business tra cui, e cito quelli che apprezziamo maggiormente: l’analisi acquisti in primis, che ci consente di riconciliare gli ordini con i pagamenti in modo veloce, quindi un monitoraggio più accurato degli stessi ordini, e i filtri sulle politiche di fatturazione, che possiamo impostare per avere un elenco fornitori che rispecchia le nostre esigenze.”  - Antonio Caccioppoli, CTO

Fides Consulting

Fondazione Stefano ed Angela Danelli Onlus

“Siamo contenti del servizio di Amazon, grazie al quale, fin dall’inizio del lockdown nella nostra regione, siamo stati in grado di trovare diversi prodotti di cui avevamo bisogno senza spendere ore in ricerche. Inoltre, grazie all’accesso allo store dedicato ai prodotti per l’emergenza, abbiamo avuto modo di trovare alcune tipologie di DPI, data la difficoltà di reperimento presso altri fornitori”  - Francesco Chiodaroli, Direttore  

Fondazione Danelli

Bending Spoons

"Con Amazon Business possiamo ordinare in un attimo tutto quello che ci serve per il nostro ufficio, da una Playstation ultimo modello alle pastiglie per la lavastoviglie... e senza far impazzire l'ufficio contabilità!" - Alice Valsecchi, People Operations Manager

Bending Spoons

Codognotto

“Amazon Business ha facilitato il processo di approvazione degli ordini e ha fornito un maggior controllo sugli acquisti, grazie anche alla sezione dedicata all'Analisi Acquisti. Inoltre, con Business Prime riusciamo ad essere veloci come ci richiede oggi il mondo della logistica” - Davide Bortoluzzi, Group Purchasing Manager

Bending Spoons

Solidarietà e servizi

"La Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi nasce nel 1979 per condividere il bisogno di lavoro di alcuni amici e per rispondere ai bisogni incontrati dapprima nelle scuole, poi nelle famiglie di persone con disabilità, grave e gravissima. Oggi sono circa 25.000 le persone di cui ci prendiamo cura direttamente o indirettamente. Anche durante il lockdown il lavoro non si è fermato: tutti i servizi residenziali (cioè le case, dove abitano le persone disabili) sono naturalmente rimaste aperte e hanno funzionato h24 dal 12 marzo in poi. Durante questo periodo è cresciuto il rapporto con Amazon Business: eravamo alla continua (e disperata) ricerca di DPI e abbiamo trovato in Amazon un valido alleato nel reperire quanto necessario. Questo ci ha permesso di raggiungere il livello di sicurezza che volevamo, ma soprattutto di rispondere in modo adeguato alle esigenze e ai bisogni delle persone delle quali ci prendiamo cura e di cui ci sentiamo responsabili. Anche in questa collaborazione scopriamo vera la nostra mission: Mai più soli… Insieme ci riusciamo!" - Alessandra Bonizzoni, Resp. Ufficio Acquisti

Bending Spoons

CBRE

“Ci occupiamo di Facility Management e, data la natura del nostro core business, abbiamo bisogno di essere sempre tempestivi nei confronti dei Clienti. Con Amazon Business abbiamo creato un unico account per le nostre 9 sedi, estendendone l’utilizzo a 63 dipendenti grazie alla multi-utenza e alla creazione di flussi approvativi. Abbiamo raggiunto una migliore efficienza operativa che ci ha permesso di snellire il processo di acquisto per diverse categorie di prodotto risparmiando tempo e risorse, oltre al minore impatto ambientale dovuto alla riduzione degli spostamenti. Acquistare su Amazon Business ha significato: soddisfazione del nostro Operation team, contenimento dei costi e minore rilascio di CO2.” - Marco Di Cesare, Sourcing Manager

CBRE

AIM

"Rispondere tempestivamente alle richieste dei nostri clienti rappresenta per noi un cardine imprescindibile del nostro business. Diventa quindi vincente poter contare su un partner come AMAZON BUSINESS per poter soddisfare in tempi rapidissimi le esigenze di un mercato in continua evoluzione contenendo costi ed impegni di struttura ma garantendo, nel contempo, la salvaguardia della qualità dei prodotti e dei servizi. Difficile immaginare, da oggi in poi, un mondo senza AMAZON BUSINESS." - Luca Vicentini, Responsabile amministrazione, finanza e controllo

AIM

Tecnogomma

“Con Amazon Business siamo riusciti a digitalizzare il nostro processo di acquisto per i beni indiretti. Infatti, grazie alle funzionalità di Amazon Business abbiamo ridotto il tempo e le risorse che avevamo dedicato a questa attività ed allo stesso tempo risparmiato denaro su questa tipologia di acquisti..” - Stefano Marcandelli, Responsabile Ufficio Acquisti

Tecnogomma

Roma Servizi per la Mobilità s.r.l

"Tutti conosciamo Amazon per i suoi servizi e prodotti, abbiamo però scoperto in Amazon Business uno strumento che ci ha permesso di sfruttare le sue peculiarità anche in ambito lavorativo. Ha così velocizzato i nostri processi di acquisto, permettendoci di ottenere rapidamente tutti gli accessori elettronici necessari per il lavoro e semplificando l’iter interno di rendicontazione. Abbiamo scoperto una piattaforma perfettamente organizzata che si è facilmente integrata con i nostri strumenti di lavoro e con la nostra organizzazione, soddisfacendo le nostre esigenze di fatturazione e ampliando le modalità di pagamento a nostra disposizione." - Stefano Berionne, Sistemi Informativi

AIM

ENAIP Veneto

ENAIP VENETO Impresa Sociale è un Ente di Formazione Professionale attivo in tutti i settori (meccanico, elettrico/elettronico, parrucchiere ed estetiste, ristorazione, sanitario, sicurezza solo per citarne alcuni). Questo porta ad una grande variabilità nei prodotti che dobbiamo acquistare. Abbiamo trovato la soluzione in Amazon Business che ci permette di avere un catalogo enorme sempre a disposizione. I nostri tecnici possono selezionare i prodotti desiderati direttamente dal sito di Amazon Business e inviare al nostro ufficio acquisti delle richieste mirate con notevole risparmio di tempo. Ci permette inoltre di arrivare, anche per piccoli acquisti, nelle nostre sedi più remote con una consegna veloce e tracciata. In questo periodo di emergenza poi, le soluzioni di Amazon Business si sono rivelate necessarie per proseguire l’attività, là dove i fornitori ordinari non riuscivano ad arrivare - Luca Canton, Responsabile Area Strutture e Approvvigionamenti

Tecnogomma

Camplus

"Siamo una realtà presente su tutto il territorio nazionale. Da oltre trent’anni ci dedichiamo all’ospitalità di studenti, giovani lavoratori e turisti: clienti con esigenze differenti per i quali ci impegniamo a offrire un servizio quanto più flessibile e su misura. Il nostro network ha scelto Amazon Business proprio per rispondere a questa eterogeneità: ci consente di avere tutto a portata di mano in un unico portale, beneficiare della celerità delle consegne, monitorare meglio i processi di acquisto e, quindi, la gestione del flusso amministrativo." - Luca Di Marco, Responsabile Ufficio Acquisti

AIM
Le storie di successo