Storicamente, le acquisizioni sono state spesso considerate un centro di costo. Oggi, dopo anni di agitazione sociale, economica e politica, le acquisizioni si stanno trasformando in una funzione strategica e svolgono un ruolo cruciale nell’aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi aziendali più ampi.
Todd Heimes, direttore globale e manager generale di Amazon Business, si è riunito con il team MIT-SMR Connections per discutere come e perché le acquisizioni si stanno muovendo verso un futuro più digitalizzato e automatizzato pronto per l'innovazione e cosa sta facendo Amazon Business per supportare questa trasformazione. Gli argomenti includono:
• Approfondimenti sulle varie tecnologie, tra cui intelligenza
artificiale (IA), machine learning (ML), analisi dei big data,
blockchain e automazione, che hanno il potenziale per
aumentare l’efficienza delle acquisizioni e innovare le relazioni col
fornitore
• L’uso crescente di strumenti di dati e analisi al servizio di aziende
alla ricerca di tecnica più sofisticata e talento tecnicamente
esperto necessari per supportare queste iniziative
• I vantaggi e le sfide della trasformazione digitale, come
identificare le risorse, il pool di talenti e il consenso interno
necessario per proiettare le acquisizioni nel futuro
Scarica il colloquio col dirigente su come ripensare a ciò che è possibile fare per le acquisizioni.