Hero image Hero image

Semplifica la riconciliazione delle fatture con il report Pagamento posticipato su fattura

Questo nuovo report semplifica la riconciliazione migliorando la precisione, riducendo gli errori e consentendo un risparmio di tempo con formati di facile utilizzo e modelli personalizzabili.

Per molti professionisti dell’approvvigionamento la riconciliazione delle fatture è una vera sfida. Processi come la raccolta di documenti o far corrispondere manualmente dati da sistemi diversi possono richiedere molto tempo ed essere soggetti a errori. Ciò rende difficile concentrarsi sugli aspetti veramente importanti per la tua azienda, come garantire che le transazioni siano accurate e allineate agli obiettivi aziendali.

Il report Pagamento posticipato su fattura di Analisi acquisti è una nuova funzione pensata per affrontare queste sfide comuni. Questa soluzione di rendicontazione semplificata, con formati facili da utilizzare e modelli personalizzabili, si adatta perfettamente ai tuoi flussi di lavoro e ti aiuta a migliorare la precisione, a ridurre gli errori e a risparmiare tempo.

"L’introduzione di questa funzionalità rafforza la nostra strategia di fornire strumenti in grado di affrontare le sfide a livello di core business che aiutano le aziende a ridurre i propri costi operativi e a ottenere un maggior controllo finanziario." Tai Koottatep, Direttore, Worldwide B2B Payments & Lending, Amazon

Come utilizzare il report Pagamento posticipato su fattura per migliorare la riconciliazione
Il report Pagamento posticipato su fattura è stato sviluppato in risposta ai feedback dei clienti e aiuta gli amministratori degli account a effettuare la riconciliazione in modo più rapido e preciso. Illustriamo di seguito come funziona:

1. Accesso ai dati in formati intuitivi
Il report Pagamento posticipato su fattura fornisce i dati di fatturazione in formati CSV di semplice utilizzo. Questi file facili da utilizzare includono tutti i dettagli critici necessari per effettuare la riconciliazione degli ordini e abbinare i valori inclusi nella fattura in formato PDF.

Personalizza il tuo report Pagamento posticipato su fattura e includi i campi di dati che ti interessano modificando le colonne e aggiungendo campi di dati come:

  • ID ordine
  • Addebiti e rimborsi
  • Tariffe
  • Aliquote fiscali
  • Stato dei pagamenti
  • Informazioni sugli ordini aziendali
  • Centro di costo
  • Campi personalizzati, e molto altro

Attivando questo livello di accessibilità da un report centralizzato abbiamo eliminato il processo manuale di conversione dei dati in formati funzionali, rendendo l’accesso ai dati più facile e veloce. Il risultato? Abbiamo ridotto le operazioni manuali e migliorato l’efficienza.

2. Risparmia tempo con la reportistica semplificata
Il report Pagamento posticipato su fattura viene fornito con funzionalità progettate per permetterti di risparmiare tempo e fatica, e comprende:

  • Filtri: filtra velocemente i dati visualizzando solo ciò che ti interessa.
  • Selezione di un periodo di tempo personalizzato: impostazione facile per analizzare cicli di fatturazione specifici.
  • Download in blocco: velocizza l’estrazione dei dati dai documenti indipendentemente dal numero di ordini che stai riconciliando o dalla complessità della spesa.
  • Colonne modificabili: concentrati sui campi rilevanti per la tua organizzazione utilizzando le funzionalità di regolazione delle colonne. Puoi inoltre creare modelli di report personalizzati e salvarli per l’uso futuro.

Queste funzionalità ti consentono di semplificare il processo di riconciliazione, garantendo precisione e chiarezza anche quando si tratta di set di dati di grandi dimensioni. 

filter Pay by Invoice report

3. Personalizza i tuoi report adattandoli alle esigenze uniche della tua azienda
Una delle parti più complesse della riconciliazione riguarda la creazione e la personalizzazione di report per adattarli ai flussi di lavoro e ai processi. Per ridurre al minimo il lavoro ripetitivo, il report Pagamento posticipato su fattura ti consente di creare e salvare modelli personalizzabili su misura per le esigenze della tua organizzazione.

Aggiungi o rimuovi oltre 60 colonne per rendere i report perfetti per te e allinearli con le tue esigenze di riconciliazione. Modifica le tue colonne in modo da includere o rimuovere dettagli come ASIN, UNSPSC, stato della spedizione, nome del venditore, stato della consegna e molto altro. Dopo avere modificato le colonne in modo da aggiungere i dettagli di cui hai bisogno, fai clic su “Aggiungi titolo e salva nei tuoi modelli”, quindi inserisci il nome del modello e “Salva come nuovo report” per riutilizzare il tuo report modificato in futuro. 

adjust Pay by invoice report columns

4. Ottieni un accesso diretto alla cronologia dei download
Il report Pagamento posticipato su fattura include una funzione di cronologia dei download che ti aiuta ad accedere facilmente ai report archiviati o confermare i dati della riconciliazione storica. Questa funzione riduce il rischio di creare report doppi o di salvarli in una posizione errata, assicurando la continuità dei flussi di lavoro e aiutandoti a mantenere tracce contabili. 

Pay by Invoice report download history

In che modo il report Pagamento posticipato su fattura risolve le sfide pratiche della riconciliazione
Affrontando direttamente le sfide della riconciliazione, il report Pagamento posticipato su fattura offre vantaggi specifici ai professionisti incaricati di gestire i dati relativi alle spese organizzative, aiutando i team responsabili dei conti passivi a:

  • Migliorare la precisione: accedi a dati affidabili utilizzando strumenti come colonne modificabili e modelli personalizzabili.
  • Risparmiare tempo: automatizza i compiti ripetitivi e utilizza i filtri per ridurre il tempo necessario per analizzare e riconciliare le fatture.
  • Accedere a formati di report flessibili: consolida i dati di spesa e sfrutta modelli intuitivi per analizzare le tendenze con maggiore chiarezza.
  • Ridurre le attività manuali: dai formati di file accessibili ai download in blocco, le funzionalità del report sono progettate mettendo l’efficienza al primo posto, rimuovendo i processi manuali ridondanti e soggetti a errori.

"Abbiamo progettato il report Pagamento posticipato su fattura grazie alle informazioni ricevute direttamente dai nostri clienti, in modo da garantire che offrisse la facilità e l’adattabilità di cui avevano bisogno per effettuare una riconciliazione precisa ed efficiente." Vikram Ramadoss, Principal Product Manager, Analisi acquisti Amazon

Inizia visitando Analisi acquisti e selezionando Pagamento posticipato su fattura nei report.

Aggiornamenti sui prodotti