Ottieni il meglio da Amazon Business in qualità di membro Business Prime e accedi in esclusiva alle funzioni Visibilità sulle spese e Guided Buying per migliorare il processo di procurement. La funzione Visibilità sulle spese permette alle aziende di ottenere facilmente una visione completa delle spese e degli ordini dei dipendenti nel corso del tempo. Avendo visibilità sulle spese dell'azienda in ogni momento, puoi prendere decisioni di budget più oculate, identificare i problemi di conformità e individuare le opportunità di risparmio futuro. In combinazione con la funzione Guided Buying, puoi sfruttare le informazioni dettagliate sulle spese per definire e creare delle politiche che indirizzino i dipendenti verso gli acquisti approvati e li distolgano da prodotti o categorie che hai identificato come soggetti a restrizioni. Inoltre, quando configuri una nuova politica di Guided Buying, puoi utilizzare la dashboard Rispetto delle politiche di Visibilità sulle spese per monitorare la conformità con le politiche di acquisto di tutta l'azienda.
Rimuovi gli ostacoli e acquisisci visibilità sugli acquisti dell'azienda con la funzione Visibilità sulle spese
Come membro Business Prime, puoi accedere alle dashboard predefinite e personalizzate per visualizzare le spese di tutta l'azienda e analizzare le tendenze di acquisto. Le dashboard della funzione Visibilità sulle spese ti permettono di identificare rapidamente le opportunità di creare nuove politiche di acquisto o nuove strategie di risparmio per la tua azienda. Inoltre, puoi eseguire analisi a un livello approfondito di dettaglio grazie a filtri come numero ordine d'acquisto, fattura, fornitore, centro di costo, categorie di spesa e altro ancora. Un altro motivo per cui i clienti amano Visibilità sulle spese è la possibilità di monitorare gli obiettivi di performance in tempo reale attraverso i tracker personalizzabili per spese e risparmi. Poiché la funzione Visibilità sulle spese è basata sul cloud, non avrai bisogno di essere alla tua scrivania per sapere come viene speso il budget: ti basterà una connessione a Internet per accedere alle informazioni dettagliate da qualsiasi dispositivo. Dopo aver identificato la necessità di una nuova politica di acquisto, con la funzione Guided Buying potrai configurare facilmente delle politiche che aiutino i tuoi dipendenti a procurarsi ciò di cui hanno bisogno, assicurando al tempo stesso il rispetto della conformità in tutta l'azienda.
Five Star Senior Living, una società di residenze assistite con oltre 280 sedi negli Stati Uniti e quasi 27.000 ospiti serviti, fornisce ai residenti della terza età un'esperienza di alto livello garantendo il calore e l'ospitalità di una vera casa. Tuttavia, mantenere un simile livello di servizio con efficienza e continuità non è un compito facile. Prima di scegliere Amazon Business per ottimizzare il processo di acquisto in tutte le sedi, per ogni nuovo articolo che doveva acquistare, a prescindere dalla quantità, la società riceveva quasi 60 nuovi preventivi al giorno tramite il personale delle varie strutture.
Integrando le funzioni Visibilità sulle spese e Guided Buying nelle operazioni quotidiane, oggi Five Star Senior Living offre ai suoi team i vantaggi fiscali delle informazioni dettagliate sulle spese in tempo reale, garantendo un maggiore controllo sul budget e contribuendo a una gestione più efficace del business. Grazie alle informazioni dettagliate a livello di categoria fornite dalla funzione Visibilità sulle spese, Five Star Senior Living rimane aggiornata sulla scarsa reperibilità dei prodotti presso i fornitori. Ad esempio, il fatto che il personale acquisti le lenzuola a 300 fili su Amazon anziché dai propri fornitori abituali segnala una lacuna nella catena di approvvigionamento. "Con Amazon riusciamo sempre a colmare queste lacune. Ora, tramite le analisi della funzione Visibilità sulle spese, posso identificare le carenze e migliorare la pianificazione per l'anno successivo", afferma Kevin Turner, vicepresidente della catena di approvvigionamento di Five Star.
Combinando le funzioni Visibilità sulle spese e Guided Buying di Business Prime, Five Star Senior Living riesce a sostenere un processo di acquisto centralizzato. Utilizzando la funzione delle categorie approvate e limitate di Guided Buying, Five Star Senior Living risparmia ogni giorno circa 90 minuti che in precedenza venivano dedicati alla revisione degli ordini. Ciò si traduce in più tempo per concentrarsi sul business principale dell'azienda, ossia migliorare i servizi delle strutture e garantire la soddisfazione e il benessere dei residenti.
Risparmia di più e monitora la conformità all'interno dell'azienda con la funzione Guided Buying
La funzione Guided Buying aiuta a monitorare gli obiettivi di acquisto aziendali indirizzando automaticamente i dipendenti verso i prodotti o i fornitori approvati dall'azienda. Puoi identificare i prodotti o i fornitori preferiti, limitare le categorie e far risparmiare tempo a tutti i dipendenti coinvolti eliminando i dubbi su quali acquisti siano ammessi dall'azienda e fornendo una risposta chiara alla domanda: "Cosa mi è permesso comprare?". La funzione Guided Buying aiuta i responsabili acquisti a scoprire quali prodotti sono autorizzati ad acquistare, mentre per gli articoli di categorie soggette a restrizioni possono presentare apposite richieste di acquisto. Le richieste vengono inoltrate al responsabile approvazioni stabilito, che può autorizzare un'eccezione o respingerla.
Dopo aver stabilito le politiche della funzione Guided Buying dell'azienda, puoi monitorarne il rispetto da parte dei dipendenti e confrontare le spese per gli articoli senza limitazioni e quelli soggetti a restrizioni tramite la dashboard di Rispetto delle politiche di Visibilità sulle spese. Per aiutare ulteriormente i dipendenti a evitare l'acquisto di prodotti che violano le politiche dell'azienda, come ad esempio alcolici o articoli personali, i clienti Business Prime Enterprise possono abilitare le politiche di blocco. Bloccando gli articoli non approvati, il pulsante Aggiungi al carrello è disabilitato per i dipendenti. Il blocco degli articoli non approvati contribuisce ad aumentare l'efficienza dei responsabili acquisti e a ridurre il carico amministrativo dei responsabili approvazioni.