Impresa

Eurofins

Un leader mondiale nel settore dei test e delle analisi di laboratorio, il Gruppo Eurofins condivide con Amazon Business un impegno per l'innovazione e la crescita sostenibile.

La relazione tra il Gruppo Eurofins e Amazon Business mostra un impegno condiviso per l'innovazione e la crescita sostenibile. Eurofins, con una solida forza lavoro di oltre 62.000 dipendenti e quasi 900 laboratori in 61 Paesi, offre un ampio portfolio di oltre 200.000 metodi analitici. Questa collaborazione ha notevolmente migliorato l'efficienza dei processi di acquisto di Eurofins, generando significativi risparmi di tempo e costi. La relazione è nata quando Eurofins ha individuato la necessità di una soluzione di acquisto strategica e scalabile per ottimizzare i propri processi di approvvigionamento. Guardando al futuro, Eurofins prevede una relazione continuativa incentrata sull'innovazione e sulla crescita collettiva.

"Lavoriamo con Amazon Business da un paio d'anni ed è stata un'ottima esperienza sia per gli utenti che per il team di acquisti. Nel complesso, abbiamo assistito a una crescita costante del business e a una maggiore adozione del catalogo Amazon, poiché offre una vasta gamma di prodotti a prezzi molto competitivi."

— Vineet Garg, Senior Director of Strategic Sourcing and Procurement, North America presso Eurofins

"Eurofins Scientific è un'azienda multinazionale operante nel settore di test analitici a servizio di più industrie. L'implementazione di Amazon Business con il nostro ERP ci ha permesso di compiere un salto evolutivo nella digitalizzazione degli acquisti tail spend e nell'efficientamento del processo di approvvigionamento di tutte le nostre 30+ società sul territorio nazionale, permettendo all'azienda una standardizzazione degli acquisti e ai dipendenti di godere di una maggiore autonomia, con notevoli benefici sia in termini di tempo che di risorse. Inoltre, grazie ad una serie di iniziative strategiche e strumenti di analisi, siamo stati in grado di aumentare la visibilità e il controllo delle spese, consentendo all'azienda di prendere decisioni ponderate e individuare opportunità di risparmio su diverse categorie merceologiche."

- Raffaello De Fidelibus, Procurement Manager