Informazioni su Amazon Business

Cos'è Amazon Business

Con Amazon Business, le aziende di qualsiasi dimensione possono semplificare gli acquisti e avanzare verso la loro prossima fase di crescita.

Che si tratti di acquisti per la casa o per il lavoro, tutti apprezzano Amazon per la sua convenienza e la vasta selezione di prodotti tra cui scegliere. Ma le aziende, dalle piccole alle grandi imprese, istituzioni, scuole e organizzazioni sanitarie, hanno esigenze diverse rispetto ai singoli acquirenti. Ecco perché abbiamo creato Amazon Business. Iscriversi è semplice e creare un account è gratuito.

Con una selezione pensata per rispondere alle esigenze degli acquisti aziendali, strumenti e funzionalità innovativi, e la comodità e il valore di Amazon, le aziende di qualsiasi dimensione possono semplificare la gestione del procurement e dedicarsi ad attività strategiche.

Acquistare su Amazon Business

Amazon Business aiuta inoltre i responsabili acquisti a modernizzare e automatizzarela funzione del procurement con potenti controlli di gestione e strumenti di analisi, il tutto all’interno dell’esperienza di Amazon.

In cifre

  • Oltre 8 milioni

    di clienti attivi in tutto il mondo
  • 96

    di aziende Fortune 100

La comodità dell’esperienza di Amazon

L’esperienza di acquisto intuitiva di Amazon rende Amazon Business una scelta facile per le aziende e i loro responsabili degli acquisti. I nuovi utenti possono accedere rapidamente e confrontare prodotti e prezzi di più venditori in modo intuitivo. Con la personalizzazione basata sul machine learning, fare acquisti su Amazon Business non ha eguali. I clienti Amazon Business beneficiano inoltre della spedizione e della consegna rapida di Amazon, con opzioni di consegna gratuita in uno o due giorni con Business Prime.

Proprio come per i tuoi acquisti personali, puoi utilizzare Amazon Business sull’app mobile. Risparmia tempo e rendi più agile il processo di acquisto ordinando le forniture aziendali essenziali ovunque tu sia. Inoltre, puoi accedere a Gestisci il tuo account aziendale e utilizzare l’app per scansionare i pacchi e completare un 3-Way Match completo indipendentemente da dove ti trovi.

"Collaborare con Amazon Business ci ha permesso di avere maggiore visibilità e controllo sui nostri acquisti.”

Giulia Gladi, Procurement Specialist, Ariston Group

Ariston Group

Soluzioni per acquistare in modo più intelligente

Sebbene le somiglianze tra Amazon e Amazon Business siano numerose, ci sono diversi vantaggi esclusivi di Amazon Business che lo rendono una soluzione di approvvigionamento superiore per gli acquisti aziendali. Di seguito puoi trovare un elenco delle funzionalità principali incluse con un Account Amazon Business che modernizzano e semplificano il processo di acquisto.

 

Selezione pensata per le aziende

Trovare e valutare fornitori diversificati affidabili, locali o certificati può essere difficile e dispendioso in termini di tempo. Amazon Business fa il lavoro al posto tuo, combinando centinaia di migliaia di fornitori e offrendo al contempo strumenti on-demand efficienti per consegne ricorrenti e acquisti ripetuti in grandi quantità. Amazon Business inoltre consente alle aziende di:

  • Utilizzare l’Analisi del carrello dei prodotti per confrontare prodotti, prezzi e selezioni tra i tuoi fornitori attuali e Amazon Business, così da sapere quale sia l’affare migliore.
  • Promuovere un processo di acquisto più responsabile con Guided Buying (una funzionalità di Business Prime), che rende facile per i responsabili degli acquisti filtrare e selezionare fornitori diversificati piccoli, locali o certificati, e prodotti con certificazioni di sostenibilità.
  • Rendere conforme e conveniente l’acquisto in movimento con elenchi selezionati di articoli aziendali essenziali che puoi personalizzare in base alle esigenze della tua azienda, oppure crea e condividi i tuoi elenchi utilizzando Liste business e l’app Amazon Business. In alternativa, consente di risparmiare tempo con le Liste per i riordini che ti permettono di accedere rapidamente gli articoli che acquisti più spesso.


Risparmi per le aziende di qualsiasi dimensione

Ottieni prezzi competitivi su centinaia di milioni di prodotti pensati per le aziende, dalle forniture per ufficio alle attrezzature di grado professionale specifiche per il tuo settore. Riduci i costi con prezzi riservati alle aziende, offerte e sconti sulle grandi quantità, e ottieni un ulteriore 10% di sconto con la Consegna ricorrente sugli articoli idonei. I clienti Amazon Business possono impostare le preferenze di consegna per ricevere ordini idonei quando e dove è più conveniente.

  • Risparmia di più con gli sconti sulle quantità a partire da due unità, con sconti sui prezzi fino a cinque livelli di quantità e opportunità per richiedere prezzi speciali su ordini di dimensioni ancora maggiori. Usa Richiedi un preventivo per prezzi scontati su acquisti ad elevato volume di prodotti a SKU singolo, risparmiando tempo nelle negoziazioni con i venditori.
  • Imposta una Consegna ricorrente con Iscriviti e risparmia per i prodotti che acquisti più spesso, guadagnando inoltre uno sconto immediato del 5% sugli articoli idonei e uno sconto fino al 15% se ricevi 5 o più ordini in abbonamento lo stesso giorno e allo stesso indirizzo.
  • Sfrutta la Gestione del budget per velocizzare le autorizzazioni all’acquisto utilizzando checkpoint e limiti di spesa per contribuire a ridurre i processi manuali.


Semplifica l’acquisto dall’inizio alla fine

Gli account aziendali multiutente offrono modi flessibili per gestire gli acquisti aziendali all’interno della tua organizzazione, aiutandoti a risparmiare tempo e a migliorare i processi di acquisto. Con Amazon Business puoi creare e configurare gruppi di acquisto, aggiungere amministratori, impostare permessi e attivare processi di convalida. Inoltre, puoi trasformare facilmente i dati in informazioni utili con strumenti per pianificare e gestire in modo efficiente gli acquisti in grandi volumi.

  • I responsabili acquisti possono ottenere quello che desiderano e ciò di cui hanno bisogno utilizzando il Processo di convalida per identificare il responsabile approvazioni adatto, assegnare più responsabili o abilitare le approvazioni in batch.
  • Indaga più a fondo per ottenere visibilità sulla spesa a livello organizzativo, monitorare l’attività di acquisto e automatizzare il reporting con Analisi acquisti e Visibilità sulle spese, che sono vantaggi di Business Prime.
  • Integra facilmente oltre 100 soluzioni di e-procurement per un’esperienza utente più snella che semplifica e rende più sicuri i tuoi processi di acquisto, incluso l’accesso Single-Sign On (SSO) e reporting sicuro delle spese con Punch-In e Punchout.
  • Scegli tra vari metodi di pagamento e condividili all’interno della tua organizzazione. Acquista ora e paga in seguito con Pagamento posticipato su fattura o con la carta American Express di Amazon Business. Le aziende con stato di esenzione fiscale possono registrarsi nel Programma di esenzione fiscale di Amazon ed effettuare acquisti esenti da imposte sugli ordini idonei.

 

Sfrutta vantaggi ulteriori con Business Prime

Quando crei un Account Amazon Business, diventi un membro Business Prime e ottieni la spedizione GRATUITA, veloce e illimitata sugli ordini idonei per tutta la tua azienda. Inoltre, avrai accesso esclusivo a funzionalità aziendali come Visibilità sulle spese, per accedere a dashboard visive predefinite e personalizzate basate sulla tecnologia di cloud computing AWS che ti aiuteranno ad analizzare i modelli di spesa. Utilizza Guided Buying per indirizzare il tuo team verso i prodotti e i venditori che rispettano i tuoi obiettivi di acquisto organizzativi; e ottieni termini estesi per il Pagamento posticipato su fattura (per clienti abilitati).

Migliora il tuo processo di acquisto con Amazon Business, per semplificare le operazioni e avanzare verso la fase successiva della tua crescita