— Federico Masella, Marketing & National Key Account Manager Italia
Menù s.r.l. è un’impresa leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale. Dal 1932 è stata in grado di coniugare tradizione famigliare e una costante attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, rispondendo con nuove proposte all’evoluzione del gusto e ampliando la sua clientela a 70 Paesi in tutto il mondo. Una ricerca della qualità garantita a 360°, dalla selezione delle materie prime e la sicurezza delle confezioni, che si estende fino all'attenzione speciale nei confronti del cliente.
Ed è proprio la customer centricity che ha portato Menù al lancio di un programma loyalty dedicato alle migliaia di clienti attivi su tutto il territorio italiano.
A partire da gennaio dello scorso anno, Menù ha attivato una collaborazione con Amazon Business che di fatto entra nel programma fedeltà dell’azienda emiliana come fornitore di prodotti e servizi logistici, contribuendo così a rendere ancora più forte uno dei fondamenti che Menù condivide con Amazon: l’attenzione per i propri clienti.
Gli oltre 30.000 utenti in Italia serviti dalle specialità alimentari Menù che intendono entrare nel programma fedeltà “Vip” dell’azienda hanno ora accesso a offerte speciali dedicate e una vastissima gamma di prodotti riuniti in un unico listino da cui è possibile scegliere l’articolo che si vuole ricevere.
I prodotti dell’ampio catalogo premi, dinamico e costantemente aggiornato, fanno parte della selezione di Amazon.it, che si occupa anche dell’aspetto logistico di consegna. Dopo aver aderito al Menù Loyalty Program “Vip Menù”, il cliente accede, tramite uno degli oltre 370 agenti di zona, a una piattaforma digitale nell’area riservata del sito e sceglie l’articolo che preferisce. Una volta selezionato, Amazon si incarica della consegna secondo standard di spedizione rapidi ed efficienti, liberando Menù dell’onere amministrativo legato a tale attività.
— Matteo Ricchi, Responsabile Acquisti
La soluzione di fidelizzazione di Amazon Business ha permesso di:
La collaborazione tra Menù e Amazon Business ha rappresentato un significativo passo avanti per entrambe le aziende.
Il programma di fidelizzazione innovativo, la riduzione dei tempi di spedizione e consegna e l'attenzione costante alla soddisfazione del cliente tramite un servizio di customer experience più accurato hanno rafforzato la posizione di Menù come leader nel settore della ristorazione professionale, ottimizzando le operazioni interne, migliorando la gestione logistica e incrementando la fedeltà e la soddisfazione dei clienti.
È stato utile?