Non profit

Rays of Sunshine

La collaborazione con Amazon Business per esaudire i desideri di bambini affetti da gravi malattie

Rays of Sunshine è un'organizzazione benefica con sede nel Regno Unito che da 21 anni porta luce nella vita di bambini gravemente malati di età compresa tra i 3 e i 18 anni, esaudendo desideri e offrendo supporto continuo negli ospedali e nelle comunità locali. Dal 2003, ha aiutato oltre 80.000 bambini e le loro famiglie, creando ricordi preziosi e offrendo momenti di distrazione positiva nei periodi più difficili.

 

L'organizzazione utilizzava già Amazon Business per ottimizzare gli acquisti quotidiani e si è mostrata particolarmente interessata a implementare pratiche di acquisto sostenibili. Grazie alle etichette Climate Pledge Friendly, disponibili su una vasta gamma di prodotti, è riuscita a raggiungere questo obiettivo. Inoltre, tramite il suo account Business Prime, ha sfruttato la funzione Guided Buying per identificare e privilegiare le aziende locali come fornitori preferiti

 

Donare ai bambini affetti da gravi malattie l'allegria del Natale

 

Nel suo sito web, l'organizzazione aveva già implementato un programma di donazioni in denaro, che consente di effettuare contributi sia tramite abbonamenti mensili che con donazioni una tantum. Per semplificare ulteriormente il processo di donazione e renderlo più accessibile a chi desidera contribuire, Rays of Sunshine ha deciso di collaborare con Amazon Business per sviluppare una 'Direct Order API'.

 

Questa collaborazione ha ispirato la campagna Christmas Toy Appeal, lanciata il 19 novembre e attiva fino al 20 dicembre 2024. Completamente online, la campagna permette alle persone di acquistare regali da donare scegliendo da elenchi predefiniti. Amazon Business si occuperà poi di spedire e consegnare gratuitamente i regali direttamente agli ospedali, consentendo a Rays of Sunshine di risparmiare tempo sulla logistica e concentrarsi maggiormente sulla sua missione: portare gioia ai bambini più bisognosi.

 

Rays of Sunshine collabora con oltre 100 ospedali, ciascuno dei quali si prende cura di 200-300 bambini affetti da gravi malattie.

 

'Permettendo ai nostri sostenitori di scegliere da un elenco di regali predefiniti e automatizzando il processo, potremo aumentare il nostro impatto e portare gioia a un numero ancora maggiore di bambini durante le prossime festività,' ha commentato Dan Assor, CEO di Rays of Sunshine

 

 

Estendere la campagna per esaudire ancora più desideri

 

"Collaborando con Amazon Business, siamo riusciti a semplificare le modalità con cui troviamo e acquistiamo doni per i bambini di cui vogliamo esaudire i desideri. Dal procurarsi i giocattoli sensoriali che alleviano la degenza in ospedale al trovare cimeli per rendere felice un bambino che sta per incontrare la sua pop star preferita, Amazon Business ci aiuta ad aggiungere quel tocco di magia in più", prosegue Dan Assor, CEO di Rays of Sunshine.

 

Al termine della campagna Christmas Toy Appeal, l'organizzazione intende estendere il modello ad altre ricorrenze, come la Giornata mondiale del libro e il National Teddy Bear Day, per continuare a offrire ai sostenitori la possibilità di fare regali su vasta scala ed esaudire un numero sempre maggiore di desideri.