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Risparmia tempo nell'acquisto e accelera la crescita del business

Scopri i migliori suggerimenti d’acquisto per la tua startup ad alta crescita per consentire al tuo team di ottenere di più.


Avviare e far crescere una nuova attività comporta le sue sfide. Fondatori e leader di aziende nuove ed emergenti devono sviluppare e innovare la loro strategia di prodotto, assumere i talenti giusti e guadagnare la fiducia dei loro investitori e clienti. Devono anche essere preparati ad affrontare nuove opportunità ogni giorno, all’interno di un contesto di incertezza economica. Quindi dove rientrano le pratiche di ricerca, acquisto e approvvigionamento nell'elenco delle priorità?

I processi di acquisto e la gestione della spesa sono una priorità assoluta per molte startup in forte crescita. I leader di successo sanno che investire in un processo di acquisto intelligente ed efficiente nelli fasi iniziali può accelerare la crescita di una giovane impresa. Ecco alcune considerazioni per aiutarti a costruire un piano di approvvigionamento che soddisfi le tue esigenze attuali e si adatti man mano che la tua azienda matura.


Soddisfa le esigenze e le aspettative dei dipendenti

L'acquisto aziendale dovrebbe essere facile. L'82% degli acquirenti aziendali desidera la stessa esperienza di acquisto per lavoro di quando acquista per se stesso a casa1. Considera di sfruttare la tecnologia per:

  • Suggerire prodotti in base alla cronologia degli acquisti e a ciò che è popolare tra i tuoi dipendenti.
  • Fornire opzioni di spedizione flessibili per quando, dove, come e con quale frequenza i tuoi dipendenti desiderano che i loro articoli vengano consegnati.
  • Consentire ai dipendenti di acquistare, monitorare e approvare gli acquisti dal proprio dispositivo mobile.
  • Offrire esperienze utente intuitive con funzionalità di accesso singolo che riducono i rischi e ottimizzano l'accesso.
  • Integrare sistemi flessibili e flussi di lavoro facili da aggiornare man mano che le esigenze di acquisto e di tecnologia della tua azienda si evolvono.

 

Queste funzionalità contribuiscono notevolmente a semplificare l'esperienza di acquisto, aumentare la soddisfazione dei dipendenti e accrescere la produttività.



Ottieni visibilità sulle spese per migliorare gli acquisti dei dipendenti


Le aziende senza informazioni dettagliate sulle proprie spese non sono in grado di riconoscere le opportunità per semplificare gli ordini, soddisfare i limiti di quantità o indirizzare gli acquisti dei dipendenti. Comprendi meglio il comportamento di acquisto dei tuoi dipendenti tramite analisi e dashboard avanzate. Adottare una visione olistica dei modelli di spesa può aiutarti a stabilire politiche e flussi di lavoro che consentono ai dipendenti di prendere decisioni di acquisto migliori e ottenere ciò di cui hanno bisogno in modo rapido e semplice.


Aumenta il flusso di denaro e ottimizza i costi


Costruire una riserva di liquidità è una priorità assoluta per molte aziende in crescita. Un modo per migliorare il tuo flusso di denaro è lavorare con fornitori che forniscono opzioni di pagamento estese. Questa flessibilità consente alle aziende di risparmiare denaro, ritardare i pagamenti fino al momento giusto ed evitare commissioni costose.

L'ottimizzazione dei costi è un altro obiettivo per molti leader d'azienda. È importante sottolineare che la riduzione dei costi e l'ottimizzazione dei costi non sono la stessa cosa. La riduzione delle spese può inavvertitamente compromettere la qualità di prodotti e servizi e il morale. Mentre costruisci e fai crescere il tuo processo di approvvigionamento, considera invece i modi per ottimizzare l'efficienza eliminando gli sprechi e automatizzando i processi manuali attraverso le tecnologie digitali. Queste funzionalità consentono di risparmiare tempo e denaro nei processi amministrativi e di reinvestire tali risorse in iniziative a valore aggiunto che promuovono la mission aziendale.


Consolida una base di fornitori in crescita

Le startup in forte crescita hanno spesso un breve elenco di fornitori e venditori di riferimento. Tuttavia, man mano che le esigenze della tua azienda crescono, anche l'elenco si amplierà. Approfitta dell'e-commerce B2B e dei negozi online come Amazon Business che ti consentono di acquistare da un'ampia selezione di prodotti e fornitori. L'accesso ai tuoi fornitori da un unico luogo può significare un notevole risparmio di tempo nella gestione delle relazioni, nell'emissione degli ordini d'acquisto e nella riconciliazione delle fatture. Così, quando il tuo team può trovare tutto ciò di cui hai bisogno in un solo posto, può dedicarsi a ciò che è davvero importante per la tua azienda.


Promuovi la crescita con Amazon Business


Adottando un sistema di acquisto flessibile in grado di stare al passo con le crescenti esigenze di approvvigionamento, i leader degli acquisti nelle startup in forte crescita possono creare un team più forte, più agile e più produttivo. Amazon Business fornisce ai responsabili del procurement gli strumenti e la tecnologia di cui hanno bisogno per semplificare il processo di acquisto e accelerare l'approvvigionamento. L'esperienza di acquisto di facile utilizzo e la configurazione semplice di Amazon rendono Amazon Business una scelta intuitiva per le aziende in ogni fase della loro crescita.

Fonti: 1 Salesforce, “State of the Connected Customer,” Second Edition, 2018.

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