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Raggiungimento delle priorità strategiche dell’approvvigionamento nel 2022

Come possiamo ottenere il massimo con il minimo sforzo?

Lo scorso anno ha dimostrato che il panorama di acquisto non sarebbe più stato lo stesso. Le aziende si rivolgono sempre più ai team di approvvigionamento per mantenersi in movimento. Tramite la sfida del 2020 abbiamo visto esempi di ispirazione dei team di approvvigionamento che hanno lavorato senza sosta per supportare i propri dipendenti per continuare a lavorare, mantenere la community aziendale e provvedere alle forniture più richieste.

I leader di approvvigionamento giocheranno un ruolo critico per la crescita e il recupero aziendale negli anni a venire. Guardando al resto del 2022, quale dovrebbe esser il punto centrale per questi team?

Gestione degli imperativi dell’approvvigionamento

La gestione del rischio dei fornitori è adesso un punto cruciale per la maggior parte (74%) dei leader dell’approvvigionamento1. Le attività di mitigazione del rischio includono il test dei piani di continuità dei fornitori, la raccolta di più dati operativi e di funzionamento e la revisione di termini e condizioni contrattuali.

La migrazione dei rischi dei fornitori e l’ampliamento delle diverse iniziative di spesa sono solo alcuni esempi di obiettivi strategici di approvvigionamento. Sfortunatamente, il raggiungimento di tali obiettivi richiede tempo che molti team di approvvigionamento non hanno. Inoltre, più della metà (60%) dei leader dell'approvvigionamento riferisce di obiettivi di risparmio sui costi maggiori per quest'anno rispetto al 2020. Quindi come si suol dire: Come possiamo ottenere il massimo con il minimo sforzo?

Risparmiare raggiungendo priorità strategiche
Il taglio dei costi e le riduzioni a breve termine possono minacciare l’agilità della tua organizzazione, compromettere le prestazioni e colpire il tuo focus strategico. Per avere successo, i leader dell’approvvigionamento devono avere un approccio olistico per ridurre i costi massimizzando il valore aziendale.

Un modo per ottimizzare i costi è la distribuzione di tecnologie digitali che automatizzano il lavoro tattico e generano insight da diverse origini dati. Questo consente ai leader dell’approvvigionamento di:

  • Identificare nuove opportunità di acquisizione utilizzando analisi di big data che valutano i dati di mercato e spesa interni.
  • Accelerare la velocità di esecuzione consentendo l’acquisto di strumento per elaborare ordini di acquisto e riconciliare fatture senza intervento umano.
  • Aumentare i risparmi identificando opportunità per far corrispondere i prezzi tra le unità aziendali.

 

Queste funzionalità possono aiutare i leader dell’approvvigionamento a prendere decisioni migliori guidate dai dati, a reinvestire tempo e risorse in iniziative con più valore aggiunto per l’azienda.

 

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Fonti:
1 Gartner COVID-19 Procurement Quick Poll, 25-29 maggio 2020.
2Gartner Peer Insights on Cost Optimization 2020.

 

 

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