Da quando Amazon Business è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2015, il nostro obiettivo è stato di sostenere le organizzazioni - sia i clienti che acquistano sia i partner che vendono - nel risparmiare tempo e denaro, grazie a un sistema di acquisto e vendita più efficiente.
Per i clienti aziendali, – a partire dai liberi professionisti fino alle PMI e alle grandi aziende – ciò significa aiutarli a scoprire, gestire e interagire con una vasta gamma di fornitori. Per i fornitori, significa supportarli nel raggiungere una vasta gamma di clienti ed espandere le loro attività come non hanno mai potuto fare prima d’ora.
Con tutto questo in mente, abbiamo lanciato il blog di Amazon Business per mostrare le diverse modalità con cui le imprese possono approcciarsi ad Amazon Business. Partiremo dal fornire informazioni sulle novità del sito, insieme a consigli su Amazon Business, al condividere le storie dei clienti e tanto altro, augurandoci che il nostro nuovo blog sia un supporto utile, in grado di offrire ai clienti un modo più veloce e conveniente per scoprire nuove funzionalità e vantaggi unici su misura per le loro esigenze.
Amazon Business unisce selezione, convenienza e valore che i clienti già conoscono e amano dalla loro personale esperienza su Amazon, con nuove caratteristiche e benefici unici adatti alle necessità di tutte le organizzazioni. I clienti aziendali ci hanno confermato la soddisfazione per la convenienza degli acquisti online, che gli permette di vivere un’esperienza di acquisto B2B simile a quella personale e privata. Questo è esattamente ciò che vogliamo offrire attravereso Amazon Business.
Al momento Amazon Business è disponibile in nove Paesi in tutto il mondo: Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone e India ed offre l’accesso a centinaia di migliaia di venditori e milioni di prodotti per altrettanti milioni di clienti aziendali. Nel 2018 abbiamo raggiunto 10 miliardi di dollari in vendite. Solo in Italia Amazon Business serve la metà delle aziende FTSE MIB.
Guardando al futuro, continueremo ad ascoltare i nostri clienti e venditori e ci concentreremo sullo sviluppo di processi di innovazione per fornire loro tutto il supporto di cui hanno bisogno. Non vediamo l'ora di condividere le novità di queste innovazioni e le storie di come i nostri clienti e venditori utilizzano Amazon Business per crescere e ottimizzare le loro attività!