Hero image

Offri al tuo team soluzioni di analisi e approvvigionamento digitale

Scopri come migliorare la gestione del rischio e della spesa dei fornitori sfruttando le capacità di analisi in tempo reale di Amazon Business.

I procurement team devono prendere decisioni più rapide e migliori per mantenere attive le loro catene di approvvigionamento. Le aspettative dei consumatori, le normative sanitarie e i fattori ambientali presentano ai leader una crescente incertezza e corrispondenti rischi. Infatti, oltre il 70% dei chief procurement officer (responsabili dell’approvvigionamento) ritiene che il rischio sia aumentato in modo più o meno significativo negli ultimi 12 mesi1.

 

Sebbene sia chiaro che la gestione del rischio dei fornitori sia una priorità, questa è efficace solo se portata avanti con approfondimenti tangibili e attuabili che influiscano sul processo decisionale. Il procurement è ricco di dati. La capacità di estrarre e ricavare informazioni dai dati di approvvigionamento può essere particolarmente rilevante quando si gestiscono i rischi dei fornitori, riducendo i costi e soddisfacendo le richieste di fornitura. Pertanto, la maggior parte (80%) delle aziende sta digitalizzando i propri processi della catena di approvvigionamento e oltre la metà dichiara di stare implementando la tecnologia nelle analisi di spesa e di costi come area chiave di sviluppo2. Inoltre, l'82% delle aziende hanno messo in atto tecnologie di apprendimento artificiale, o lo faranno nel prossimo anno2Come possono le aziende incorporare, scalare e realizzare rapidamente i vantaggi dell'analisi in tempo reale riducendo al contempo il peso dell'implementazione e le barriere all'adozione?

 

Per le aziende di qualsiasi dimensione, l'investimento in intelligent analytics può iniziare in modo semplice grazie all'uso di Amazon Business. Le soluzioni e le funzionalità integrate in Amazon Business offrono ai team di approvvigionamento funzionalità di analisi avanzate, machine learning e strumenti innovativi per scoprire purchasing insightspromuovere politiche di acquisto, e ottimizzare il flusso di denaro il tutto facilmente e in un unico posto.

Fonti:
1 Deloitte 2021 Global Chief Procurement Officer Survey.
2 2019 Gartner Supply Chain Technology User Wants and Needs Survey.

Product Updates