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Soluzioni per l'impresa progettate per stare al passo con la velocità della tua organizzazione

Le nostre soluzioni per le imprese offrono l'integrazione con i sistemi de procurement esistenti e permettono acquisti aziendali responsabili, con accesso a un'estesa selezione di prodotti e un'esperienza di acquisto familiare per tutti gli stakeholder della tua organizzazione.

La pandemia globale ha messo la catena di approvvigionamento davanti a sfide che hanno influenzato ogni aspetto della fornitura business-to-business-to-consumer. Secondo la società di consulenza McKinsey & Company, durante la pandemia, nell'arco di tre mesi l'e-commerce è stato adottato in volumi che le stime avevano previsto in 10 anni. 1 Il cambiamento nel modo in cui i consumatori effettuano gli acquisti ha a sua volta costretto le aziende a cambiare rapidamente la loro strategia per servire i propri clienti attraverso i canali che preferiscono. Dal punto di vista del back-end, questo cambiamento ha obbligato le aziende a ripensare le modalità di approvvigionamento dei materiali necessari per produrre beni e servizi per i loro clienti.

 

Questi rapidi cambiamenti hanno portato la trasformazione digitale a un livello senza precedenti nelle operazioni di approvvigionamento delle imprese. In uno studio condotto da Amazon Business nel 2021, il 50% delle aziende interpellate hanno indicato di aver completamente digitalizzato i processi di procurement per superare le sfide date dalla catena di approvvigionamento, 2 e l'85% delle aziende ha dichiarato di aver spostato online la maggior parte delle operazioni di approvvigionamento a causa della pandemia. Questo cambiamento sembra essere una tendenza permanente, poiché il 96% degli interpellati hanno dichiarato l'intenzione di voler aumentare gli acquisti online, anche dopo la fine della pandemia.

 

La felicità dei clienti è la nostra missione, il cuore di ciò che facciamo ad Amazon Business. Per assicurarci di riconoscere le esigenze in divenire e soddisfarle in modo corretto, abbiamo elencato, proprio a partire dallo studio di Amazon Business sopraccitato, le cinque priorità di approvvigionamento principali nel 2021: 1) migliorare la sostenibilità, 2) supportare le aziende locali, 3) aumentare l'efficienza e 4) semplificare il processo di acquisto per gli stakeholder al di fuori del procurement.

 

1. Migliorare la sostenibilità

A fronte dell’evidente e crescente impatto degli esseri umani e delle aziende sul cambiamento climatico, e della sua costante crescita, le imprese stanno diventando sempre più consapevoli in tema di sostenibilità. In uno studio del 2019, condotto dalla società di consulenza PricewaterhouseCoopers, il 72% delle aziende ha fatto riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile nei rispettivi report annuali.3 In quanto azienda che ha a cuore la sostenibilità, Amazon fa la sua parte utilizzando un approccio scientifico nel misurare e ridurre le emissioni di carbonio, oltre all'innovazione nel packaging e catena di approvvigionamento.

 

Amazon Business ha una policy di acquisto che può promuovere gli obiettivi di sostenibilità dei clienti semplificando il processo di ricerca e acquisto di prodotti con certificazioni di sostenibilità.  Questo è un modo semplice per segnalare ai tuoi responsabili acquisti che la tua organizzazione preferisce prodotti Climate Pledge Friendly. 

“Il nostro mondo e il nostro settore stanno cambiando rapidamente e bp mira a essere una società energetica molto diversa, per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti e, in realtà, del mondo. La nostra nuova strategia avvierà un decennio di consegna verso la nostra ambizione di consumo netto di energia nullo.”

— Justin Burnett, Vice President of Materials Management and Warehousing, bp

2. Supporto ai business locali

In molte città e paesi italiani, le grandi imprese tendono a promuovere le economie delle comunità limitrofe. Questa pandemia ha solo rinforzato l'entità dell'interdipendenza tra business e comunità locali. Molte imprese, specialmente in tempi come questi, contano sul supporto per ai business locali. Con questo obiettivo, è possibile creare  policy di acquisto su Amazon Business che promuovano l'acquisto da venditori locali del tuo regione, stato o città, all'interno di un intervallo di prezzi preimpostato, che fa capire ai buyer della tua organizzazione che quei rivenditori sono preferibili. Creare tali policy aiuta anche a promuovere prodotti di venditori locali nei risultati delle ricerche.

 

3. Aumento dell'efficienza

In un recente studio, il controllo delle spese marginali è il problema relativo all'approvvigionamento maggiormente citato tra i clienti Amazon Business4. Tuttavia, abbiamo anche notato che i leader del procurement non valutano una soluzione di acquisto solo in base al controllo delle spese. Vogliono capire come aumentare l'efficienza attraverso il processo, migliorando l'accesso, semplificando l'acquisto e le approvazioni, il tutto offrendo più opzioni di pagamento e consegna. Ecco come Amazon Business può aiutarti a ottimizzare il processo di procurement.

 

Accesso: molte imprese hanno già sistemi di e-procurement attraverso i quali ordinano i rifornimenti. È ancora possibile fornire ai responsabili acquisti nella tua organizzazione l'accesso a una vasta selezione di prodotti e un'esperienza di acquisto personalizzata su Amazon Business, tramite la  funzionalità punchout, che si integra con più di cento sistemi procure-to-pay. Grazie a questa integrazione, è possibile semplificare il lavoro dei buyer continuando ad accedere ad Amazon Business tramite il sistema a cui sono abituati. Allo stesso tempo, è possibile mantenere il controllo sugli acquisti, poiché le policy impostate si applicano agli ordini su Amazon Business. Inoltre, il  single sign-on fornisce ai responsabili acquisti della tua organizzazione un modo centralizzato e sicuro per accedere all'account Amazon Business. Possono utilizzare le credenziali aziendali esistenti invece che dover creare e gestire password aggiuntive.

"Non abbiamo compromesso il nostro sistema di approvazione, non abbiamo reinventato la ruota o cambiato drasticamente nessuno dei nostri sistemi esistenti. Invece, abbiamo integrato Amazon Business in modo lineare con il nostro ecosistema purchase-to-pay per ordinare ciò di cui abbiamo bisogno in modo scalabile."

— Nassim Kefi, Procurement Advisor, ExxonMobil

Acquisto: Invece che gestire più fornitori, i clienti Amazon Business possono sfruttare i vantaggi della nostra vasta selezione di beni per acquistare prodotti da una singola fonte, risparmiando tempo e denaro sia nella fase di acquisto che di riconciliazione. Questo processo elimina anche il bisogno per la tua organizzazione di negoziare con diversi fornitori. Negoziamo con i fornitori al posto tuo e ti forniamo prezzi competitivi. Puoi risparmiare fino a 10% con prezzi esclusivi per le aziende su Amazon Business.


"Le prerogative principali per molti dei materiali che acquistiamo sono la possibilità di ottenerle rapidamente e al miglior prezzo. Non vogliamo gestire migliaia di fornitori e affrontare un processo di offerta e negoziazione dei prezzi con ciascuno di essi: non è un approccio commercialmente sostenibile. Abbiamo trasferito gli acquisti ad Amazon Business per consolidare la spesa in un ambiente di acquisto dinamico, dove tutti possono trovare ciò di cui hanno bisogno, continuando a trarre vantaggio dagli ordini su larga scala e dagli acquisti all'ingrosso."

— Ellen Nielsen, General Manager of Category Management, Chevron

Un'altra sfida chiave per le imprese è trovare l'equilibrio tra efficienza e controllo degli acquisti. Amazon Business ti aiuta a fare questo mediante la definizione di diversi tipi di policy di acquisto, come ad esempio: identificazione di prodotti o venditori preferiti, blocco di venditori o categorie e definizione dei limiti di spesa per i responsabili acquisti utilizzando una funzionalità chiamata policy di acquisto. Puoi assegnare responsabili approvazioni per ognuna di queste policy, in questo modo ogni volta che un buyer ha bisogno di un'eccezione alla policy avrà bisogno di un'autorizzazione da parte del responsabile assegnato. Questo garantisce che solo gli ordini realmente necessari vengano sottoposti all'attenzione dei superiori, permettendo agli amministratori di focalizzarsi su attività di maggior valore, poiché i responsabili acquisti operano all'interno di parametri definiti dall'organizzazione.

 

Spedizione  Le organizzazioni come la tua vogliono che i dipendenti ottengano i prodotti necessari al loro lavoro quando, dove e come ne hanno bisogno. Con opzioni di lavoro flessibile che tendono a diventare permanenti, i responsabili acquisti possono personalizzare le preferenze di spedizione aggiornando gli indirizzi ai quali desiderano ricevere i prodotti e ridurre i ritardi fornendo giorni e orari durante i quali possono ricevere le spedizioni. I responsabili acquisti possono anche fornire istruzioni personalizzate di spedizione, come punti di raccolta specifici per le consegne (per esempio banchine di consegna, sala posta, reception), codici di accesso per inserire la posizione, come trovare i punti di consegna e quali entrate utilizzare e cosa fare in caso di consegna senza contatto. Con Business Prime, puoi ottenere la consegna gratuita in un giorno o il giorno stesso sugli ordini idonei e la consegna in 1 giorno illimitata su più di 100 milioni di articoli.

 

Analisi: oggi come oggi, i dati sono cruciali. Anche se le informazioni possono essere fondamentali, i dati sono inutili senza analisi. Gli strumenti di analisi degli acquisti di Amazon Business aiutano la tua organizzazione a trasformare i dati in informazioni dettagliate, perché tu possa farle diventare operazioni. Analisi acquisti di Amazon Business aiuta a identificare le tendenze di acquisto monitorando gli acquisti individuali e di gruppo all'interno dell'organizzazione, permettendoti di utilizare queste informazioni per ottimizzare ancora di più le spese. Se l'organizzazione ha Business Prime, puoi avere accesso ai pannelli di controllo di Visibilità sulle spese , che ti aiutano a identificare i modelli di acquisto in modo visivamente accattivante per aiutare il management a utilizzare informazioni dettagliate per prendere decisioni rapide.

 

 

“Con Amazon Business possiamo concentrarci sul significato dei dati, anziché preoccuparci della loro precisione. Eravamo soliti controllare i dati d'acquisto ogni due o tre mesi. Adesso li esaminiamo in tempo reale, e questo ci rende molto più agili nei nostri processi decisionali.”

— Mark Arrigotti, Head of Global Procure2Pay, Uber

4. Semplificare il processo di acquisto per gli stakeholder al di fuori del procurement

In uno studio condotto da Amazon Business nel 2019, abbiamo riscontrato che "facilitare l'acquisto dei prodotti di cui la nostra organizzazione ha bisogno" era il fattore decisionale principale per una soluzione di acquisto da una lista sottoposta di 16 vantaggi.5 Le imprese cercano una soluzione di acquisto che sia semplice da utilizzare per i propri responsabili acquisti. Amazon Business lo fa combinando l'esperienza di acquisto familiare di Amazon.it con le funzionalità specifiche per il business. Traduciamo le best practice che abbiamo sviluppato servendo i clienti tramite Amazon.it in un'esperienza di acquisto online personalizzata e senza intoppi per i nostri clienti.

 

Le funzioni di operations delle imprese hanno bisogno di trasformazione digitale in ogni aspetto operativo, incluso il procurement. Vogliamo aiutare la tua impresa a compiere questo percorso, a dispetto di dove si trova nel processo di trasformazione digitale.  

                                                                                                                                                      

[1] Periscope by McKinsey. “Retail reimagined: The new era for customer experience.” McKinsey & Company, agosto 2020.

[2] Walker Sands. “B2B E-commerce in Evolution: Key Trends Driving Change in the Next Era of E-Procurement.” Commissionato da Amazon Business, 2021. (Studio condotto tra 250 responsabili acquisti B2B e 250 venditori negli Stati Uniti.)

[3] PricewaterhouseCoopers. “PWC’s SDG Challenge 2019.” PwC, 2019.

[4] Forrester Consulting. "Il Total Economic Impact™ di Amazon Business e Business Prime." Commissionato da Amazon Business, marzo 2020.

[5] 2019 Brand Foundations Quantitative Research condotta da Amazon Business: sondaggio online di 15 minuti tra i responsabili degli acquisti negli Stati Uniti appartenenti ai settori sanitario, commerciale, dell'istruzione e del governo. Campione = 867. In un esercizio di valutazione dello scambio composto da 16 vantaggi, gli otto vantaggi elencati in questo articolo erano relativamente più importanti nella valutazione di una nuova soluzione di acquisto. Questi vantaggi sono stati definiti come relativamente più importanti perché i loro punteggi di importanza superavano il punteggio di importanza medio di tutti gli attributi. Il punteggio medio di importanza era 100. Gli otto vantaggi che abbiamo descritto hanno un punteggio pari o superiore a 100, risultando più importanti degli altri vantaggi che abbiamo testato. Domanda del sondaggio:  quali dei seguenti vantaggi è più e meno importante per te quando valuti nuove soluzioni di acquisto per la tua organizzazione?

Ulteriori informazioni su come Amazon Business può aiutarti a riconfigurare il processo di procurement della tua impresa.

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