Politiche di acquisto e approvazioni

In che modo le politiche di acquisto e le approvazioni aiutano a sostenere la conformità

Grazie a una serie di vantaggi, come il risparmio economico e la maggiore trasparenza, le politiche di acquisto e le approvazioni sono una soluzione che può migliorare il tuo ambiente di acquisto.

Garantire la conformità con le politiche e le procedure di acquisto dell'organizzazione può essere difficile. Tuttavia, c'è una soluzione. Se sei un amministratore di una piccola azienda o di una grande impresa, la nostra soluzione completa, Politiche di acquisto e Approvazioni, può aiutare i tuoi team a rimanere conformi. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

 

Riduci le spese marginali

Imposta limiti di spesa sugli ordini per aiutare la tua organizzazione a tenere sotto controllo le spese non preventivate. In questo modo incentiverai i responsabili degli acquisti della tua organizzazione a rimanere entro tali limiti o a chiedere l'approvazione per gli ordini che li superano.  

 

Fatturazione IVA semplificata

Imposta una politica per identificare facilmente i prodotti con fattura IVA scaricabile. Una volta abilitate le politiche di fatturazione IVA, gli utenti vedranno un contrassegno che indica "soggetto a restrizioni" o "articolo bloccato" nei risultati di ricerca e nelle pagine dei prodotti senza fattura IVA scaricabile.

 

Promuovi l'acquisto dei prodotti consigliati

Identifica i prodotti o i fornitori preferiti della tua organizzazione e limita o blocca determinate categorie di prodotto per orientare il comportamento dei responsabili acquisti della tua organizzazione. Tale orientamento spinge i responsabili acquisti a scegliere gli articoli tra le categorie o i fornitori preferiti dalla tua organizzazione e li scoraggia dall'acquistare quelli che sono bloccati o soggetti a restrizioni. Gli articoli appartenenti a una categoria bloccata sono del tutto esclusi dall'acquisto.

 

Per gli ordini di articoli che hai classificato come soggetti a restrizioni, puoi identificare i responsabili approvazioni adatti per valutare e approvare tali ordini ogni volta che un responsabile acquisti ne richiede uno. Questa funzionalità fa parte di Guided Buying, disponibile per tutti i membri di Business Prime. Se non sei iscritto a Business Prime, registrati per una prova gratuita e per usufruire di Guided Buying.

 

Trova uno standard per gli acquisti

Guided Buying ti aiuta a evitare le incongruenze derivanti dalle preferenze di acquisto individuali, consentendoti di uniformare le modalità di acquisto della tua azienda.

 

Gestisci gli acquisti ed evita i colli di bottiglia

Incentivare il rispetto delle politiche di acquisto non deve rallentare i relativi processi. Puoi identificare il responsabile approvazioni adatto per ciascuna politica o assegnare più responsabili a una politica per agevolare un'esecuzione più rapida. Funzionalità come le approvazioni in batch consentono ai responsabili approvazioni di convalidare più ordini contemporaneamente, consentendo ai responsabili acquisti di ottenere ciò di cui necessitano, quando ne hanno bisogno. 

 

Favorisci la trasparenza

I responsabili approvazioni possono fornire commenti alle politiche di acquisto che chiariscono il motivo per cui approvano, rifiutano o chiedono modifiche alle richieste. Tali comunicazioni favoriscono l'aumento della trasparenza e consentono ai responsabili acquisti di ottenere ciò di cui hanno bisogno, aiutando a mantenere sotto controllo gli acquisti.   

 

Se sei un cliente Amazon Business, inizia visitando Politiche di acquisto e Approvazioni nella sezione Politiche di acquisto in Gestisci il tuo account aziendale. Se non sei un cliente Amazon Business, crea un account gratuito e ottieni maggiori informazioni su come puoi aiutare i tuoi responsabili acquisti e gestire le spese. 

Aggiornamenti sui prodotti