Guidare la sostenibilità
Amazon si impegna a costruire un business sostenibile per i nostri clienti e per il pianeta. Abbiamo co-fondato il progetto Climate Pledge nel 2019, impegnandoci a raggiungere zero emissioni di carbonio in tutte le nostre attività entro il 2040 - un decennio prima dell'obiettivo redatto nell'Accordo di Parigi del 2050. Aiutiamo i clienti di Amazon Business ad acquistare in modo più sostenibile. Come parte del programma Climate Pledge Friendly, possono scoprire e acquistare una crescente selezione di articoli rilevanti per il business come tovaglioli di carta, carta per stampanti, cavi HDMI, mascherine, monitor e computer portatili che sono già certificati con etichette riconosciute come Energy Star, EPEAT e Compact by Design, una nuova certificazione convalidata da terze parti e creata da Amazon per identificare i prodotti che utilizzino meno aria e acqua nei loro processi di produzione. Il programma Climate Pledge Friendly comprende decine di migliaia di articoli e aggiungiamo ogni giorno un'ulteriore selezione, dando ai responsabili degli acquisti l'opportunità di concentrarsi sulla trasformazione digitale e allo stesso tempo agire in modo sostenibile. Ecco cosa ha detto uno dei nostri clienti impegnati nella sostenibilità:
“Ci occupiamo di Facility Management e, data la natura del nostro core business, abbiamo bisogno di essere sempre tempestivi nei confronti dei Clienti. Con Amazon Business abbiamo creato un unico account per le nostre 9 sedi, estendendone l’utilizzo a 63 dipendenti grazie alla multi-utenza e alla creazione di flussi approvativi. Abbiamo raggiunto una migliore efficienza operativa che ci ha permesso di snellire il processo di acquisto per diverse categorie di prodotto risparmiando tempo e risorse, oltre al minore impatto ambientale dovuto alla riduzione degli spostamenti. Acquistare su Amazon Business ha significato: soddisfazione del nostro Operation team, contenimento dei costi e minore rilascio di CO2.” - Marco Di Cesare, Sourcing Manager, CBRE.
I miglioramenti che continuiamo ad apportare provengono direttamente dal feedback di clienti e venditori e guardando al futuro, rimaniamo concentrati sull'innovazione per conto loro, per fornire le caratteristiche di cui hanno bisogno per avere successo. È ancora il giorno uno per noi, e siamo entusiasti di ciò che verrà.
Per saperne di più visita lo Storefront di Amazon Business
1 I "clienti" sono gli account registrati di Amazon Business, non gli utenti, che vanno dalle ditte individuali alle grandi imprese con decine di migliaia di dipendenti su uno o più account che hanno effettuato un ordine durante il precedente periodo di dodici mesi.