Inoltre, Amazon Business supporta il consolidamento degli ordini. I membri di Amazon Business Prime possono scegliere di raggruppare gli ordini idonei per data, ad esempio, il lunedì e il giovedì. Questo approccio riduce il numero di veicoli su strada e la frequenza delle consegne giornaliere. L'azienda supporta anche le consegne in pallet per le spedizioni di grandi dimensioni, contribuendo a ridurre il numero totale di viaggi in camion necessari al trasporto.
Le esigenze dei clienti sono al centro dell'attenzione
Amazon Business attribuisce sempre una grande importanza all'ascolto dei clienti.
“I nostri team di vendita interagiscono attivamente con i clienti e, quando individuano esigenze specifiche, registrano i dettagli come richieste dei clienti”, spiega Jenkins. “Esaminiamo regolarmente queste richieste e impostiamo la tabella di marcia di conseguenza. La priorità è identificare le opportunità e risolvere i problemi dei nostri clienti.”
Amazon Business privilegia strumenti e funzionalità che si rivolgono a un'ampia gamma di casi d'uso, il che contribuisce a garantire soluzioni più versatili e incentrate sul cliente. Ad esempio, se i clienti desiderano acquistare prodotti come monitor per computer o laptop, possono scegliere i prodotti con le caratteristiche desiderate, come la classificazione energetica, attraverso politiche di acquisto e processi di convalida. Allo stesso modo, dare la priorità ai prodotti biologici certificati attraverso Guided Buying (una funzionalità di Business Prime) può rivelarsi utile per chi acquista snack per la sala relax.
“La responsabilità ambientale è più di un semplice processo una tantum. Ogni azienda ha priorità diverse da considerare nel perseguire i propri obiettivi di sostenibilità ed è l'unica a poter stabilire la propria matrice interna di sostenibilità e disponibilità economica. Amazon Business, infatti, ha la capacità di rispondere alle diverse esigenze”, afferma Jenkins.
Amazon Business offre alle aziende la possibilità di trovare prodotti con certificazioni di sostenibilità, di impostare preferenze e linee guida per gli acquisti e di accedere a report proattivi per gestire e ampliare i programmi di acquisto responsabile. Ciò consente una comunicazione efficace, la trasparenza e il monitoraggio dei progressi, elementi essenziali per le aziende che desiderano comunicare le proprie iniziative di sostenibilità a clienti e parti interessate.
Amazon Business fornisce alle aziende il supporto e gli strumenti necessari per iniziare ad acquistare in modo responsabile. Scopri di più su come Amazon Business può supportare i tuoi obiettivi di sostenibilità attraverso acquisti aziendali strategici.
Pubblicato originariamente su Manufacturing Technology Insights.