Amazon Business Exchange 2021

Iscriviti gratuitamente e guarda tutti i contenuti dell'evento on demand fino al 5 Novembre. Non perdere l'occasione di scoprire come puoi portare valore alla tua organizzazione grazie alle ultime novità in materia di acquisti digitali.

Sustainability

ABX 2021 ha confermato la sostenibilità come priorità chiave per i leader degli acquisti

I leader aziendali di Acciona, Diebold Nixdorf e Capita si sono uniti ad Amazon Business Exchange 2021 per discutere i modi in cui l'approvvigionamento può essere sostenibile

Una tavola rotonda chiave all'ABX ha visto la partecipazione di Fernando Hinojosa, Head of Global Strategic Sourcing and Corporate Procurement Processes and Systems di Acciona, che ha affermato: “L'approvvigionamento e la catena degli acquisti sono stati identificati in Acciona come uno dei principali motori di sostenibilità. Stiamo gestendo 50.000 fornitori, e vogliamo essere sicuri che tutti seguano e adempiano quantomeno le misure minime per salvaguardare l'ambiente. Possiamo sfruttare la funzione di approvvigionamento di Amazon per trovare i migliori partner e ridurre la nostra carbon footprint, trovando insieme soluzioni più sostenibili e preventive”.

 

Più di 1500 leader dell'approvvigionamento hanno partecipato al terzo appuntamento annuale di Amazon Business Exchange il 5 ottobre. La nostra terza conferenza annuale sugli approvvigionamenti ha visto interventi di alti dirigenti aziendali sui modi in cui le aziende possono sviluppare le loro catene di approvvigionamento attraverso acquisti intelligenti e nuovi modelli di leadership - e la sostenibilità è stata un'area che ha attirato la maggiore attenzione.

 

Christopher Kallscheid, Executive Sponsor for EU Sustainability e Country Manager di Amazon Business Spagna ha detto: "Amazon Business ha rilasciato oltre 100 funzionalità nel 2021, e molti dei nostri recenti lanci sono mirati ad aiutare le aziende a diventare più sostenibili”. Un esempio è il Guided Buying. I clienti Amazon Business Prime possono usufruire di questa funzione per creare una policy che contrassegni automaticamente i prodotti Climate Pledge Friendly in linea con i loro requisiti di sostenibilità. Questa politica soddisfa una crescente esigenza dei clienti, soprattutto per le grandi imprese e le aziende del settore pubblico, che richiedono caratteristiche specifiche per sostenere una varietà di obiettivi e requisiti di sostenibilità. Un'altra area riguarda la spedizione e l'imballaggio: "I clienti possono scegliere di consolidare gli ordini per ridurre le spedizioni, o selezionare orari non di punta per le loro consegne. E stiamo adottando nuove tecniche di imballaggio che sono di dimensioni più adeguate e fatte di materiale riciclabile, per evitare sprechi e danni”. I programmi di analisi degli acquisti danno agli amministratori la visibilità sulla spesa per i prodotti certificati e la possibilità di generare report per dimostrare le loro prestazioni rispetto agli obiettivi di sostenibilità.

 

L'evento e la suddetta sessione sulla sostenibilità sono disponibili online fino al 5 novembre. Per guardare le sessioni si prega di registrarsi qui.

Ultime notizie