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Cosa cercano i clienti in una soluzione d'acquisto?

Vediamo quali sono i principali vantaggi che le aziende cercano in una soluzione di acquisto e come Amazon Business risponde a queste esigenze.

Che tu stia gestendo una piccola impresa o acquistando per conto di una grande organizzazione, è importante trovare la giusta soluzione di approvvigionamento per darti il tempo di concentrarti sugli obiettivi della tua azienda. Amazon ha condotto un sondaggio per scoprire le caratteristiche chiave che i clienti Amazon Business desiderano da un sistema di acquisto.

 

Quattro delle otto caratteristiche più importanti1 sono descritte in dettaglio qui, nel primo capitolo di una serie in due parti, per aiutarti a identificare gli elementi chiave per far progredire la tua attività.

 

1. Semplificare l'acquisto dei prodotti di cui la nostra organizzazione ha bisogno

 

Che tu sia un insegnante che acquista materiale per la tua classe o che tu stia ordinando apparecchiature IT per una grande azienda, il tuo bisogno fondamentale è sempre lo stesso: semplificare l'acquisto. Combinando la pratica esperienza di Amazon.it con funzionalità specifiche per le organizzazioni, un account Amazon Business rende l’utilizzo per il lavoro facile come quando acquisti per esigenze personali.

 

L'Università di Leicester ha semplificato con successo l'approvvigionamento riunendo tutti gli acquisti in un unico account centralizzato. Questo ha consentito di monitorare, gestire e verificare in modo efficiente la spesa in tutta l'organizzazione.

 


“Essere in grado di vedere chiaramente ciò che è stato ordinato in tempo reale con il sistema, piuttosto che impiegare tempo a inseguire i record alla fine del mese, ci ha permesso di utilizzare il tempo in modo più saggio, assicurandoci che l'attività di approvvigionamento dell'università sia il più fluida possibile.” - Anthony Midgley, Category Manager and Procurement Systems Lead, University of Leicester (Responsabile di categoria e responsabile dei sistemi di approvvigionamento, Università di Leicester)

 

2. Offrire l'accesso a prodotti pertinenti alle esigenze della nostra organizzazione

 

È importante essere in grado di trovare rapidamente e facilmente i prodotti di cui la tua azienda ha bisogno, in modo da far crescere la tua organizzazione. Che si tratti di un acquisto una tantum o di una lista di articoli ordinati frequentemente dalla tua azienda, come cliente Amazon Business puoi trovare un'ampia selezione di articoli in un'ampia gamma di categorie.

 

Composto da quattro istituti scolastici con 1.700 studenti, i dipendenti con responsabilità di acquisto presso Stephenson Multi-Academy Trust acquistavano spesso centinaia di articoli diversi in numerose categorie di prodotti ogni giorno. L'Account Amazon Business ha dato al team l'accesso a un'ampia gamma di articoli, risparmiando tempo e denaro, che potevano essere spesi per fornire ulteriori opportunità e materiali agli studenti.

 

“Alcuni giorni, il team finanziario effettuava centinaia di ordini, dalla cancelleria al software per i dipartimenti, all'arredamento... In un periodo di tre anni, il Trust stima che avranno risparmiato 30.000 GBP utilizzando Amazon Business. Il risparmio aumenta il loro budget, e questo consente loro di acquistare più risorse per i loro reparti e, di conseguenza, di più per gli studenti supportati dalle scuole.” - Rob Owens, Direttore generale, Stephenson Multi-Academy Trust

 

3. Creare un'esperienza online di facile utilizzo

 

Man mano che l'approvvigionamento subisce una trasformazione digitale, un'esperienza online senza interruzioni può darti il tempo di concentrarti sulle priorità della tua organizzazione. Uber ha scoperto che il passaggio a un account aziendale è semplice ed efficiente, grazie alla familiarità dei dipendenti con Amazon.

 

ExxonMobil vede questa facilità d'uso come un vantaggio chiave della sua trasformazione digitale in corso. Ha registrato un aumento degli utenti Amazon Business da zero a molte migliaia in un breve lasso di tempo. Secondo uno dei suoi consulenti per l'approvvigionamento, Nassim Kefi, gli utenti gravitavano verso Amazon Business come canale di acquisto grazie alla loro familiarità con l'esperienza Amazon nella loro vita personale.

 

"Non abbiamo dovuto spingere troppo per l'adozione all'interno dell'azienda: la crescita è stata organica." - Nassim Kefi, Consulente approvvigionamento

 

 

4. Consentire alla nostra organizzazione di consolidare la spesa in un minor numero di soluzioni di acquisto

 

Gestire diverse soluzioni di acquisto può essere scomodo e dispendioso per le organizzazioni, quindi la razionalizzazione di tutte le spese in un unico sistema può far risparmiare tempo e denaro alla tua azienda. Una soluzione che unisce un'ampia selezione di prodotti con potenti funzionalità di approvvigionamento può aiutarti a raggiungere gli obiettivi della tua azienda.

 

Amazon Business è facilmente accessibile sia tramite computer che dispositivo mobile, così i dipendenti possono effettuare acquisti quando sono in ufficio o in movimento. Puoi anche abilitare facilmente il Single Sign-On (SSO), in modo che i responsabili acquisti possano accedere in modo sicuro ad Amazon Business con un clic. Potresti poi essere in grado di integrare il tuo sistema di acquisto esistente  con Amazon Business per consolidare tutti gli acquisti.

 

"Ora hai accesso a centinaia di migliaia di fornitori, tutti in un unico posto, e ciò offre grande comodità, oltre che enormi vantaggi in termini di costi per il committente grazie anche ai prezzi dinamici." afferma Phil Vokins, Cloud Services Director, Intel Canada (Direttore dei servizi cloud, Intel Canada)

 

 

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