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Diventa un cliente Business Prime e ottieni vantaggi creando Il tuo catalogo per la tua organizzazione

Con Il tuo catalogo, le aziende possono risparmiare più tempo e ottenere maggiore controllo semplificando il processo di acquisto ai dipendenti

Amazon Business ha annunciato in tutto il mondo il lancio di Il tuo catalogo per i clienti Business Prime Enterprise, una pagina di prodotti selezionati per la tua organizzazione. In molte organizzazioni è compito dell'amministratore dell'account fornire ai dipendenti un processo d'acquisto standardizzato e semplice per tutte le necessità di acquisti relativi al lavoro. Tuttavia, mantenere la conformità con le policy di acquisto, identificare i fornitori affidabili e trovare la selezione di prodotti rilevanti non sono compiti facili. Inoltre, gestire i processi di acquisto dei dipendenti e fornire un'esperienza di acquisto lineare può essere una delle maggiori frustrazioni degli amministratori dell'account, mentre per loro è la chiave del successo.

Ecco perché Amazon Business ha lanciato Il tuo catalogo. Scopri ulteriori informazioni su come questo strumento può innovare i flussi di lavoro e i processi del tuo prodotto.

 

Come funziona

Per i clienti Business Prime Entreprise, Il tuo catalogo genera una pagina personalizzata dedicata all'organizzazione, dove i dipendenti che acquistano possono navigare facilmente e cercare i prodotti che servono.

  1. Gli amministratori dell'account utilizzano le tipologie di policy di Amazon Business - prodotto preferito, soggetto a limitazioni e bloccato, per prodotti o venditori.
  2. Amazon Business genera quindi una pagina di prodotti selezionati utilizzando i dati sui prodotti raccolti dalla policy sui preferiti. In questo caso, se modifichi lo stato di una policy del prodotto da preferito a soggetto a limitazioni o bloccato, Amazon Business rimuoverà automaticamente tale prodotto dalla pagina Il tuo catalogo. (Questa operazione può durare fino a 48 ore).
  3. A partire da questa pagina, i dipendenti che acquistano possono semplicemente scegliere i prodotti da Il tuo catalogo e usufruire della semplice esperienza d'acquisto con Amazon Business.

“Le regole del nuovo approccio all'utilizzo di Amazon Business prevedono che le persone siano indotte a tenere maggiormente considerazione i contratti vincolanti e le regole di procurement”

— Anthony Midgley, Category Manager and Procurement Systems Lead, Università di Leicester

Per gli amministratori dell'account: Ottieni facilmente maggiore controllo sul processo di acquisto per la tua organizzazione

Con Il tuo catalogo è più semplice per gli amministratori dell'account gestire il processo di acquisto dei dipendenti che acquistano mantenendo la conformità, mostrando loro una selezione di prodotti selezionati che possono acquistare. Gli amministratori dell'account possono indirizzare i propri dipendenti verso le categorie di prodotti, i fornitori, i prodotti corretti e risparmiare il tempo necessario a rispondere alle domande relative alle linee guida di acquisto.

 

Per i responsabili acquisti dei dipendenti: Capisci in modo chiaro quali prodotti acquistare e risparmia tempo

Nella pagina Il tuo catalogo, i dipendenti che acquistano possono solo vedere la selezione di prodotti a loro dedicata, evitando così di perdere tempo a domandarsi "Quali prodotti posso acquistare?" durante il processo di acquisto per l’organizzazione. Questo rende le regole per gli acquisti facili da seguire per i dipendenti. Il tuo catalogo semplifica il processo di acquisto e migliora l'esperienza d'acquisto dei dipendenti che acquistano. Inoltre, riduce anche il tempo impiegato per fare acquisti.

Il tuo catalogo è disponibile solo con Business Prime. Ottieni ulteriori informazioni su Business Prime e scopri quale piano si adatta meglio alla tua azienda per cominciare a sfruttare subito i vantaggi de Il tuo catalogo.

 

Consulta la nota di rilascio qui.

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