Scenario
I processori Intel alimentano qualsiasi dispositivo, dai computer alle applicazioni di intelligenza artificiale su larga scala. Sebbene la domanda di cloud computing sia significativa, circa il 50% dell'attività di Intel in 100 Paesi proviene ancora dall’acquisto di computer per uso personale e aziendale. Per i pionieri dell'high-tech come Intel, portare la tecnologia più recente, offrendo il meglio in termini di prestazioni, gestibilità e sicurezza agli utenti finali è una priorità. Per raggiungere i clienti aziendali, Intel collabora con Amazon Business, che vanta oltre 38 milioni di prodotti IT offerti da più di 90.000 venditori. La vetrina di Intel su Amazon Business offre una vasta selezione di prezzi business su PC, laptop e accessori per computer. I processori Core Intel di decima generazione dell'azienda, i più recenti in commercio, sono incorporati nei migliori dispositivi di produttori globali come Lenovo, Hewlett Packard, Dell, Acer e Microsoft.
Vantaggi per ogni azienda
Oltre che per la difficoltà di trovare il prodotto giusto al prezzo giusto, molte organizzazioni sono rallentate da farraginosi processi di approvvigionamento che ostacolano l'acquisto efficiente di forniture IT e altre forniture aziendali. Mentre si stima che entro il 2022 il 75% della tail spend business-to-business sarà acquistato online, l'attuale tail spend non gestita rappresenta addirittura il 20% della spesa totale per l'approvvigionamento aziendale.
Per snellire i processi, Amazon Business fornisce strumenti di controllo e limitazioni per gestire al meglio le spese, come i flussi di approvazione che possono essere gestiti dall'amministratore degli acquisti di un'organizzazione, e il Guided Buying per indirizzare tutti gli acquirenti verso i prodotti raccomandati e approvati dall'organizzazione. Inoltre, i responsabili degli acquisti acquisiscono visibilità attraverso analisi avanzate degli ordini e approfondimenti che rendono la riconciliazione e le previsioni di budget più accurate e proattive.
Vokins fa subito notare che questa non è solo una sfida aziendale. Le organizzazioni canadesi, che Vokins serve da oltre 9 anni, sono prevalentemente piccole imprese. Il 98% delle aziende del Paese conta meno di 100 dipendenti e la percentuale sale al 99,8%, se includiamo le aziende cha vanno dai 100 a 499 dipendenti.
"Amazon Business ci aiuta a far proliferare la tecnologia Intel attraverso un'esperienza di acquisto molto familiare", ha dichiarato Phil Vokins, Cloud Service Director di Intel Canada.