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Vacasa

La società leader nel settore degli affitti di case per vacanze che mantiene in tutto il mondo le proprietà ammobiliate e con tutte le dotazioni  

Scenario

Una delle sfide della gestione di oltre 12.000 proprietà per le vacanze in tutto il mondo è quella di mantenerle arredate - spesso con dotazioni uniche che varino a seconda della posizione e che raggiungano destinazioni appartate in modo rapido e affidabile. Vacasa raccoglie questa sfida affidandosi ad Amazon Business. La partnership sta ottenendo un tale successo che Vacasa prevede di aumentare la quota di acquisti effettuati attraverso Amazon Business dal 14% al 20% nel corso del prossimo anno.

 

Fornitura di articoli unici per migliaia di case in affitto

La villa per le vacanze era situata su una spiaggia di sabbia bianca, che si estendeva ininterrottamente per chilometri confondendosi con un oceano turchese, che sfiorava un orizzonte senza limiti. In quel luogo il tempo si muoveva lentamente. In mezzo a quel paradiso, l'unico pericolo imminente su un rifugio di lusso come quello era la mancanza di lenzuola.

 

"Gestiamo il nostro servizio di lavanderia e di cambio biancheria", spiega Kevin Blair, Director of Supply Chain Operations di Vacasa, la più grande società di gestione di case vacanza del Nord America. "In alta stagione rinnoviamo le unità di vacanza ogni pochi giorni e dobbiamo muoverci molto velocemente. Quando la biancheria si esaurisce, dobbiamo riordinare. Tuttavia, il nostro centro di distribuzione regionale risultava privo di articoli e ci sarebbe voluta quasi una settimana per ordinare le lenzuola speciali che abbiamo usato per questa casa”.

 

Da ciò che si evince, l’urgenza di lenzuola andava gestita senza alcuno spreco di tempo. Il responsabile della distribuzione ha ricevuto le lenzuola per l'esclusiva proprietà in 48 ore. Il risultato: un'altra giornata di sole in paradiso. Ciò che ha fatto la differenza è stata Amazon Business, che serve milioni di clienti commerciali di tutte le dimensioni con centinaia di milioni di prodotti. Amazon Business offre sconti per le aziende, spedizioni veloci, strumenti di gestione dell’account che includono report e analisi e una vasta gamma di modalità di pagamento.

Chi non vorrebbe eliminare processi lunghi e faticosi?

Forse il più grande vantaggio che Blair e i suoi colleghi in Vacasa ottengono da Amazon Business è la consegna rapida e conveniente di prodotti speciali, dallo stile ordinario al più esotico. "Amazon Business ha una catena di fornitura e una rete di distribuzione che non ha eguali nel settore", afferma.

 

Questo è un aiuto particolarmente utile per un'azienda come Vacasa. "Siamo un'organizzazione guidata da un mercato iper accelerato che gestisce più di 12.000 proprietà per le vacanze in tutto il mondo", dice Blair. "Dobbiamo fornire un'ampia gamma di articoli e servizi speciali ai nostri affittuari e ai loro ospiti, anche quando la proprietà è relativamente isolata, come un bungalow in Belize, uno chalet in Svizzera o un moderno appartamento in Cecenia. Non mi viene in mente nessun altro fornitore che possa operare con la portata e le dimensioni di cui abbiamo bisogno. Avere Amazon Business come risorsa da cui possiamo dipendere è molto importante".

 

Circa 500 direttori generali di Vacasa possono accedere allo stesso account Amazon Business. Questo sistema altamente decentralizzato funziona grazie un team snello di soli cinque addetti al supporto delle operazioni centrali nella sede centrale di Vacasa a Portland, Oregon. L'azienda compie questa notevole impresa anche con l'aiuto di Amazon Business.

 

"I nostri acquisti devono essere decentralizzati perché i manager di tutto il Paese, e non solo, acquistano prodotti per proprietà uniche sotto la direzione dei proprietari, come una lampadina per una lampada da terra di design", afferma Sarah Henderson, supplies specialist di Vacasa. "Poiché ci affidiamo ad Amazon Business per la spedizione veloce e puntuale degli articoli, possiamo essere più agili e gestire queste richieste con l’aiuto di meno persone qui a Portland".

 

Non è sempre stato così. Prima che Vacasa adottasse i sistemi Amazon Business, i suoi direttori generali erano spesso frustrati dall'impossibilità di ordinare prodotti o forniture speciali in base alle loro specifiche esigenze, e tale impossibilità a volte creava quelli che Blair chiama "punti di attrito" sia con i team sul campo che con gli ospiti. Inoltre, i manager utilizzavano centinaia di carte di credito individuali per fare acquisti, creando un incubo amministrativo.

 

Ora, riunendo tutti gli utenti autorizzati su un unico account Vacasa su Amazon Business, Blair afferma: "Non abbiamo più così tanti punti di attrito e abbiamo eliminato le sfide gestionali. Il che significa che svolgiamo un lavoro migliore per tutti coloro che dipendono da noi".

 

Blair e Henderson non vedono l'ora di rendere quel "lavoro migliore" ancora più efficace. Con un maggior numero di manager che utilizzano Amazon Business per i loro acquisti, Blair e Henderson si aspettano che la quota di acquisti Vacasa che viene trattata attraverso Amazon Business passi dal 14% al 20% nel corso del prossimo anno.

 

E se mai dovessero rimanere a corto di sabbia bianca su quella famosa spiaggia tropicale, possono riordinare anche quella attraverso Amazon Business.

 

Nota: "Questa testimonianza proviene dagli Stati Uniti e, in quanto tale, i riferimenti specifici a risparmi, caratteristiche o benefici possono essere applicati solo a questo Paese. Per ulteriori informazioni sui vantaggi di Amazon Business in Italia, per saperne di più.

 

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