Informazioni sull’ordine

Semplifica la riconciliazione e l’allocazione dei costi raccogliendo informazioni critiche sugli ordini.
BOI
Raccogli i dati sull’ordine con una funzionalità dedicata.
Grazie alla funzionalità Informazioni sull’ordine, puoi stabilire quali dati critici devono essere raccolti dai responsabili acquisti al momento del checkout. Questo supporta la riconciliazione finanziaria, l’allocazione dei costi e l’analisi delle spese in modo più efficiente e accurato.
Raccogli informazioni legate ai centri di costo, codici di progetto, codici di lavoro, sedi e collegale agli ordini aziendali.
  • Su misura per la tua azienda

    Raccogli le informazioni sull’ordine utilizzando i nostri campi predefiniti oppure crea fino a 13 campi personalizzati aggiuntivi.

    Su misura per la tua azienda

  • Personalizza a livello di gruppo

    Semplifica la configurazione e la gestione dei campi e dei valori di Informazioni sull’ordine a livello di gruppo.

    Personalizza a livello di gruppo

  • Integra con gli strumenti

    Visualizza le informazioni sull’ordine nei report di Analisi acquisti.

    Integra con gli strumenti

Configura Informazioni sull’ordine per la tua azienda

Domande frequenti

  • (1) Accedi al tuo account Amazon Business e seleziona Gestisci il tuo account aziendale. (2) Seleziona Informazioni sull’ordine in Fatturazione spedizione. Se desideri impostare le informazioni sull’ordine per un gruppo specifico, seleziona il Gruppo dai Membri. (3) Scegli Abilitato accanto a ciascun campo che desideri utilizzare. (4) Seleziona il pulsante Abilitato per creare campi personalizzati e aggiungere campi personalizzati secondo necessità. (Limite di 19 campi) (4a) Seleziona il campo di testo aperto o l’Elenco di opzioni definite. (4b) Se hai selezionato un Elenco di opzioni definite, puoi aggiungere fino a 500 opzioni. (4c) Seleziona la scelta predefinita, se applicabile. (5) Seleziona la casella di controllo Obbligatorio per tutti i campi che desideri rendere obbligatori. (6) Seleziona Salva per finalizzare le modifiche.

  • La funzionalità Informazioni sull’ordine è disponibile per tutti i clienti Amazon Business che effettuano ordini diretti tramite sito web in tutto il mondo. Informazioni sull’ordine non è attualmente abilitata per i clienti Punchout.

  • Le informazioni sull’ordine acquisite come parte degli acquisti vengono visualizzate sulle seguenti superfici di riconciliazione post-acquisto. (1) Gestione degli ordini: il numero dell’ordine di acquisto viene visualizzato a livello di ordine in I tuoi ordini. La funzionalità Informazioni sull’ordine viene visualizzata a livello di acquisto su Dettagli ordine e Riepilogo ordine stampabile (POS). (2) Fatture: tutti i campi della funzionalità Informazioni sull’ordine configurati vengono visualizzati nelle fatture PDF a livello di acquisto e fanno parte della fattura elettronica cXML creata a livello di spedizione.(3) Report di Analisi acquisiti: tutti i campi della funzionalità Informazioni sull’ordine vengono visualizzati nei report Ordini, Spedizioni, Rimborsi e Riconciliazione di Analisi acquisti. (4) Dati dell’istituto finanziario: il contenuto di Informazioni sull’ordine fa parte dei dati L3 cXML trasmessi da AB agli istituti finanziari. (5) Etichette di spedizione e bolle di accompagnamento: il numero dell’ordine d’acquisto viene visualizzato sulle etichette di spedizione e sulle bolle di accompagnamento fisiche. Tutti i campi di Informazioni sull’ordine relativi all’acquisto sono presenti sulle bolle di accompagnamento elettroniche accessibili dalla pagina I tuoi ordini.

  • I processi di convalida a policy e approvazioni possono essere impostati in base a informazioni quali numero di ordine d’acquisto, codice di contabilità generale, centro di costo, codice di progetto, ubicazione e reparti. A seconda delle policy di approvazione configurate a livello di gruppo e della selezione dei campi di Informazioni sull’ordine e dei valori da parte degli acquirenti durante il checkout, gli amministratori possono indirizzare gli ordini ai responsabili approvazioni appropriati o ai processi di convalida di responsabili approvazioni con livelli diversi. Se sei un amministratore di primo livello o dell’account: (1) Visita Gestisci il tuo account aziendale, (2) Seleziona Informazioni sull’ordine in Fatturazione e spedizione, (3) Abilita i campi di Informazioni sull’ordine appropriati, (4) Seleziona Aggiungi approvazioni, (5) Seleziona il campo di Informazioni sull’ordine appropriato e abilita il processo di convalida.
ISe sei un amministratore di gruppo e i campi di Informazioni sull’ordine sono stati abilitati: (1) Visita Gestisci il tuo account aziendale, (2) Seleziona Politiche di acquisto e approvazioni in Politiche di acquisto, (3) Seleziona Aggiungi politica, (4) Vai a Politiche dell’ordine, (5) Seleziona Approvazione di Informazioni sull’ordine, (6) Seleziona il campo di Informazioni sull’ordine appropriato e abilita il processo di convalida.