Growth Acceleration Solutions

 

Soluzioni per Ottimizzare i Processi di Acquisto

Con Amazon Business, acquistare è molto semplice: strumenti efficienti e dalle funzionalità versatili che aiutano le aziende di tutte le dimensioni a risparmiare tempo. Inoltre, le opzioni di consegna fanno sì che il processo di acquisto sia pensato su misura per la tua attività.

I vantaggi delle soluzioni di acquisto ottimizzate

Con Amazon Business hai la possibilità di velocizzare il processo di acquisto garantendo il rispetto totale delle policy della tua azienda. Inoltre:

  • Amazon business

    È lo stesso Amazon che già conosci e ami, ma è per il tuo lavoro!

  • Amazon business

    Gli acquisti aziendali sono più facili e convenienti

  • Amazon business

    Hai accesso a centinaia di milioni di prodotti

     

     

  • Amazon business

    Hai a disposizione opzioni di spedizione gratis e rapide

  • Amazon business

    Accedi a prodotti a prezzi speciali riservati ai clienti Business

I vantaggi delle soluzioni di acquisto ottimizzate

 

 

  • Increase access to selection and deals

    Ampia selezione

    Aiuta i tuoi dipendenti a risparmiare tempo fornendo loro accesso a un'ampia selezione di prodotti in tutte le categorie di spesa rilevanti per la tua azienda. Amazon Business riunisce centinaia di migliaia di venditori, tutti in un unico canale di acquisto, per supportare le tue esigenze.

    Scopri di più
  • Quickly and securely onboard your buyers

    Gestisci in modo facile e sicuro nuovi buyer nel tuo account

    Consenti ai tuoi responsabili acquisti di gestire in modo efficiente l'account aziendale, grazie alle politiche di acquisto, ai processi approvativi e a molto altro ancora. Puoi, per esempio, aggiungere tutti gli utenti di cui hai bisogno: fallo in maniera sicura in un unico account, perché possano accedere ad Amazon Business con l’opzione SSO (Single-Sign On).

    Scopri di più
  • Simplify your purchasing operations

    Semplifica i processi di acquisto

    Ottieni il massimo dal tuo sistema di E-Procurement integrandolo con Amazon Business. Centralizza e assicura l'accesso al tuo account aziendale grazie alla funzionalità Single Sign-On (SSO) dando a ogni buyer la possibilità di acquistare ciò di cui ha bisogno, quando ne ha bisogno.

    Scopri di più

Analisi e reportistica: tutto ciò di cui il tuo business ha bisogno

Vuoi controllare costi e rifornimenti? Traccia e monitora i tuoi ordini e le tue spese su Amazon Business grazie a dati e report pronti all'uso. Migliora le tue decisioni di budget grazie a una maggiore spend visibility e contribuisci ad aumentare l’efficienza della tua azienda.

Prodotti e strumenti per il tuo business

Amazon è nato in un garage, e oggi è il rivenditore più grande del mondo. Incredibile, vero? E non ci siamo fermati, anzi, abbiamo messo a frutto tutto ciò che abbiamo imparato in Amazon Business, per garantirti la migliore esperienza di acquisto possibile.

Il processo di approvvigionamento (procurement)

  • Amazon business

    Sourcing, la ricerca

    Sourcing è il nome della procedura di ricerca dei fornitori o supplier: si tratta della prima fase dell’approvvigionamento (procurement). Più un’azienda è grande, più complessa è questa fase: può richiedere tanto tempo e tante risorse perché comprende anche i processi RFP (Request For Proposal).

  • Amazon business

    Stipula del contratto

    Una volta scelto il supplier, è tempo di firmare il contratto dove vengono specificati termini, condizioni e, naturalmente, i prezzi. Tieni a mente che se i prezzi calano durante la durata del contratto, rimarrai vincolato a cifre più alte.

  • Amazon business

    Approvvigionamento

    Il processo di acquisto è ufficialmente iniziato: i prodotti vengono acquisiti dal supplier scelto. In genere, il pagamento viene gestito dal team della tua azienda che si occupa della contabilità.

  • Amazon business

    Gestione

     

    È importante controllare che i fornitori operino in conformità al contratto stipulato: ecco perché occorre porre attenzione alla gestione dei rapporti, affinché non ci siano intoppi. Queste operazioni possono richiedere diverso tempo.

Scopri di più sul processo di approvvigionamento

Ottimizza i processi di acquisto aziendali con Amazon Business

Ti stai chiedendo in che modo Amazon Business semplifica i tuoi acquisti aziendali?

  • Acquistare di nuovo gli stessi prodotti è facile

    Grazie a sofisticate procedure di rifornimento, è semplice riordinare i prodotti che ti sono piaciuti. Puoi creare liste con gli oggetti che ti servono più spesso, ma anche impostare ordini periodici – così non dovrai più preoccuparti di ricordarti sempre cosa ti manca e quando.

  • Puoi impostare limiti di spesa per i tuoi buyer

    Per avere sempre sotto controllo quanto spendono i tuoi dipendenti, crea policy ad hoc. In questo modo sarà più facile anche per loro rispettare i limiti.

  • Puoi scegliere fra diverse opzioni di consegna

    Scegli il giorno e la fascia oraria in cui vuoi ricevere un ordine, lasciando una nota all’addetto alle consegne. Insomma, con Amazon Business le impostazioni di consegna sono personalizzabili, così puoi ricevere i prodotti dove e quando vuoi.

  • Affidati alla corrispondenza a 3-Way Match

     

    La corrispondenza 3-Way Match ti dà la certezza che un ordine è stato ricevuto, prima ancora che la ricevuta venga confermata. In che modo? Grazie a un’innovativa tecnologia che collega automaticamente il tuo ordine, la sua ricevuta e la fattura.

Acquistare forniture e attrezzature per la tua attività

Qualunque sia il settore in cui operi, su Amazon Business trovi quello che fa per te. Supportiamo le aziende di tutti i tipi e di ogni dimensioni. Il nostro obiettivo è aiutarti a semplificare i tuoi processi di acquisto aziendali, in modo che ogni acquisto possa diventare un elemento strategico per la crescita del tuo business.

 

Ecco altri vantaggi nell’acquistare con Amazon Business:

  • Semplifichi e migliori le operazioni, dando ai tuoi dipendenti la possibilità di cercare ciò di cui hanno bisogno in maniera autonoma
  • Riduci i costi, grazie alle offerte e agli sconti sulle grandi quantità
  • Integri i sistemi di acquisto più adatti al tuo business

 
Scopri i settori che affianchiamo

Domande frequenti

  • Quanti tipi di procurement esistono nei processi di acquisto?

    Principalmente 2: diretto e indiretto. Il primo include la ricerca delle materie prime, o comunque materiali non rifiniti, e la produzione di beni e prodotti finali: è legato all’area manifatturiera di un’azienda. Il secondo, invece, è comune nelle aziende orientate ai servizi: questo tipo di business, infatti, tende a suddividere il sourcing in diverse categorie, dai collaboratori esterni alle forniture per ufficio.

  • Amazon Business è pensato anche per i liberi professionisti?

    Sì, gli strumenti di Amazon Business sono ideali anche per un lavoratore autonomo: assicurano il successo dell’attività e supportano la tua indipendenza. Dalle forniture per l’ufficio ai prodotti IT, fino a quelli professionali di bellezza, Amazon Business risponde alle esigenze dei liberi professionisti.

  • Ci sono sconti per gli acquisti aziendali?

    Sì, ci sono sconti ad hoc per i clienti aziendali e offerte pensate per chi compra in grandi quantità. Puoi risparmiare, dunque, sui prodotti di cui hai bisogno, e puoi farlo in maniera semplice.

Mettiti in contatto con un consulente Amazon Business per iscriverti